Ogni anno la Fondazione "Collegio Puteano" di Pisa emette un bando per borse di studio riservate anche ai giovani biellesi, per la frequenza a corsi di laurea presso l'Università di Pisa. 
Un'opportunità interessante per studiare in questa splendida città e per aver accesso alle attività formative della Scuola Normale Superiore e della Scuola Superiore Sant'Anna, con la possibilità di utilizzare i loro servizi didattici (biblioteca, laboratori...) + e vitto e alloggio!

Occorre essere nati in uno dei comuni indicati nel bando, che per il Biellese sono: Biella, Ponderano, Borriana, Mongrando.

Per l'anno 2017-2018 il bando prevede 1 borsa di studio. La Fondazione potrebbe però incrementare il numero delle borse.
Scadenza: 26 agosto 2017

Occorre essere nati in uno di questi comuni: Biella, Ponderano, Borriana, Mongrando 
Tronzano Vercellese, Ronsecco, Vettigné (fraz. di Santhià), Bordo d'Alice, S. Germano Vercellese, Pezzana, Brandizzo, Strambinello, Reano, Grinzane, Bonvicino, Ivrea e Vercelli e professare la religione cattolica.

La borsa dà diritto a frequentare le attività formative presso la Suola Normale Superiore o la Scuola Superiore Sant'Anna, a usufruire dei servizi didattici integrativi, all'alloggio e al vitto gratuito (previste contribuzioni in base al reddito - ISEE).

Per accedere alla borsa occorre superare una prova scritta e una orale.
Il mantenimento della borsa è subordinato alle votazioni minima e media conseguite nel percorso universitario.

Info: www.fondazioneputeano.unipi.it