EYA
Quando: dal 29 Novembre 2017 al 2 Dicembre 2017

Descrizione: esperti internazionali provenienti dall’industria creativa, conosciuta come Grande Giuria, valuteranno le candidature in 3 step. Le innovazioni più entusiasmanti saranno annunciate tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre. I vincitori saranno invitati all’ EYA festival (Evento Vincitori) per lanciare i propri progetti a Graz. I vincitori avranno dunque l’opportunità di presentare il proprio progetto di fronte ad un’ audience di alto livello, ma anche di discutere e confrontare le proprie idee con giovani ed esperti provenienti da tutta Europa.
I progetti possono essere presentati in ogni lingua, ma registrazione e modulo di partecipazione devono essere redatti in inglese

Le categorie tematiche dei progetti digitali presentati devono rientrare nei seguenti tempi, ovvero una delle 8 categorie di #EYA17:
Healthy Life - Smart Learning - Connecting Cultures - Go Green - Cittadinanza attiva - Economia Sostenibile - Open Innovation
Categoria Speciale 2017: WATER.
Ogni Applicant può  presentare più di un progetto.

Requisiti: il contest è pubblico e aperto a tutti coloro che hanno meno di 33 anni
Possono partecipare soggetti provenienti da 59 paesi, tra cui, ovviamente, l'Italia.
Costi e Retribuzioni: non specificato
Per candidarsi sarà necessario registrarsi su https://db.icnm.net/Signup/EYA/2017/ e seguire le indicazioni

Informazioni utili: è consigliabile elaborare un progetto con un preciso target ed esprimere chiaramente l’impatto che si pensa possa avere sulla società. Sono apprezzate anche le motivazioni personali che hanno contribuito alla creazione del progetto.