Le opportunità sono proposte in ambiti diversi: INFORMATICA - LINGUE - AREA GESTIONALE - ORGANIZZATIVA – SERVIZI ALLA PERSONA – TECNICA/TECNOLOGIA...
Si tratta di corsi di durata abbastanza breve e che richiedono un impegno settimanale di ore limitato, quasi sempre in orario pre-serale e serale. Rilasciano attestati di frequenza.


INFORMAZIONI, AVVISI E CATALOGO CORSI FCI 2015-2016 (gli ultimi attivati)
Clicca su "Catalogo Formazione Continua Individuale 2015"
i corsi sono sempre gli stessi, anche per il 2016
Le iscrizioni si raccoglievano fino al 2/12/2016
L'av
vio dei corsi è avvenuto entro il 14/1/2017

DESTINATARI
Le condizioni di partecipazione sono dettagliate in specifici Avvisi (reperibili finora nella sezione Documenti FCI 2015), suddivisi per tipologia di destinatario.
I destinatari dei corsi variano, in base alle risorse finanziarie che rimangono disponibili, quindi potrebbero essere inizialmente categorie ampie (anche stagisti ad esempio), che si riducono in itinere con l'assottigliarsi della disponibilità economica.

Destinatari nell'ultimo periodo in cui era possibile iscriversi (settembre 2016): restavano solamente i singoli lavoratori dipendenti di Imprese private e pubbliche e di Pubbliche Amministrazioni localizzate in Piemonte.

COSTI A CARICO DEL PARTECIPANTE:
A parte gli esentati, per ogni attività formativa il Buono di partecipazione può coprire una quota non superiore all’80% del costo complessivo indicato a catalogo, restando a carico del lavoratore la rimanente quota del 20%.
Solo per i lavoratori autonomi iscritti alla Camera di Commercio la quota di partecipazione si alza al 30 o 40%.
Gli interessati devono presentare la domanda per l’ottenimento del Voucher di partecipazione ai corsi direttamente all’Agenzia Formativa che gestisce il corso d’interesse.
Per la presentazione della domanda è indispensabile munirsi di marca da bollo da € 16,00 e di documento d’identità in corso di validità. 

I corsi sono GRATUITI per:
- Lavoratori occupati, in cassa integrazione ordinaria o cassa integrazione in deroga con ISEE pari o inferiore a 10.000 euro
- Lavoratori in cassa integrazione straordinaria

Ulteriori informazioni presso le agenzie formative e Regione Piemonte, sede di Biella, ex Provincia, tel. 015.8551511 

Le iscrizioni vengono raccolte presso le agenzie formative.

Vi ricordiamo che I CORSI VENGONO INSERITI NELLA NOSTRA BANCA DATI CORSI
in cui pubblichiamo le opportunità di formazione nel Biellese!


Ci risulta che il nuovo catalogo corsi 2017/2018 sarà reso noto nell'estate 2017, non prima di giugno.

E... per saperne di più, vieni all'Informagiovani