www.biellaphotofriends.it/#!/
https://www.facebook.com/BiellaPhotoFriends/
Ecco come si descrivono:
BiellaPhotoFriends nasce per creare un punto di incontro per i biellesi che amano la fotografia. Uno spazio dedicato a fotografi alle prime armi o esperti, amatoriali e professionisti che vogliono coltivare la loro passione condividendo le proprie opere o imparando confrontandosi con gli altri.
BPF non è un circolo fotografico! Nel nostro territorio sono presenti diversi fotoclub che supportiamo condividendo le loro numerose e interessanti iniziative.
BPF non è un magazine fotografico, la nostra attività non ha finalità giornalistiche o promozionali, ma è il semplice frutto di appassionati che vogliono rendere di facile fruizione tutte le informazioni e iniziative che riguardano il mondo della fotografia nel nostro territorio.
I contest mensili:
Ogni mese un contest! Ogni mese un tema nuovo che riguarda la tecnica, la composizione, un sentimento che ci porta ad interpretare, riflettere, documentarci, sperimentare e...scattare! Alla fine del mese si conclude l’invio delle fotografie e si procede con il voto, momento in cui le fotografie potranno ricevere un giudizio da tutti. Uno stimolo importante per crescere grazie alle nostre esperienze.

***
Concorso fotografico all’interno del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como - V Edizione - Scandenza 15 Giugno 2018
Si potrà partecipare con una sequenza di immagini da 5 fino a 10, in formato JPEG.
Le sezioni sono:                                                                                                                                                          
A)“raccontano”: un testo letterario (in prosa o in poesia, edito o inedito, di qualsiasi autore), un paesaggio o un viaggio raccontato attraverso immagini e/o testo e/o musica.
B)“espressioni del volto”: volti ed emozioni (di uno o più soggetti) che esprimano delle emozioni attraverso immagini e/o testo e/o musica.
C)“videopoesie”: un testo poetico recitato attraverso il libero abbinamento di immagini e/o testo e/o suoni.
D)“booktrailer”: audiovisivo di breve durata per pubblicizzare un libro.
Sono ammesse anche le videopoesie (della durata massima di 10 minuti).La quota di partecipazione è di € 20,00.
PREMIO UNICO Primo classificato € 1.000
SCHEDA ISCRIZIONE        REGOLAMENTO

***

IL MEGLIO DI BRUSNENGO - Scade il 31 gennaio 2018 (Possibilità di iscrizione entro il 31 Marzo presso gli uffici comunali, dove è possibile ritirare i relativi documenti)

L'amministrazione comunale ha organizzato il concorso fotografico "Il meglio di Brusnengo". L'iniziativa è aperta a tutti e avrà la durata di un anno (scadenza 31 gennaio 2018). Le foto devono riguardare Brusnengo e il suo territorio nelle quattro stagioni dell'anno. Una giuria valuterà le immagini migliori e verranno premiati i primi cinque classificati. Iscrizioni negli uffici comunali entro la fine del mese di marzo (dove sarà possibile ritirare la documentazione riguardante il concorso).
La partecipazione è gratuita. Si può partecipare al concorso con foto a colori o in bianco e nero. Ogni partecipante potrà presentare fino a 4 istantanee. Le foto non dovranno superare i 25 Mb. L'oggetto del concorso è il Comune di Brusnengo nelle quattro stagioni, i soggetti del territorio, la cultura e la gastronomia. Ogni fotografia dovrà essere inedita e non dovranno comparire figure di persone.
Le e-mail dovranno contenere le generalità della persona e la sua residenza e dovranno pervenire al seguente indirizzo: comune.brusnengo@mail.com entro il 31 gennaio 2018.
Le foto verranno esaminate da una giuria composta da amministratori comunali, da tecnici competenti in materia e da artisti locali.
Premi: primo 300 euro; secondo 150 euro; terzo cento euro; quarto 6 bottiglie di vino doc; quinto 3 bottiglie di vino doc.

***

Concorso gratuito Fotografie e Disegni "Sulle Orme di Francesco" - Scadenza 30 Aprile 2018
Regolamento completo e scheda iscrizione:
www.centrolibripuntoincontrovarallo.com/eventi_2017-2018_7.html
Tema: "La Natura, l'Armonia fra Uomo - Natura - Dio, visto attraverso la meraviglia per il Creato e la sua infinita Bellezza"
Fasce partecipanti:
A) Bambin/ragazzi (06-13 anni)
B) Giovani (14-19 anni)
C) Adulti (over 20 anni)
Partecipazione singola o in gruppo
1 Opera Inedita per partecipante
Primo classificato di fascia premio in denaro; Esposizione delle opere partecipanti in una mostra tematica alla Chiesa di San Gaudenzio Varallo, in concomitanza di Graffiando il Mio Cielo Varallo 2018 - artista Antonio Teruzzi