MOBI-LINE con l'Informagiovani di Biella, lo sportello della mobilità internazionale a distanza per i giovani che vogliono fare esperienze all’estero!


Mobi-line è un servizio di orientamento e consulenza personalizzato via Skype e in seguito via e-mail con esperti di mobilità internazionale dell’Associazione Eurocultura di Vicenza.
Mobi-line per pianificare un'esperienza di lavoro, di stage, di studio o di volontariato in Europa e nel mondo.
Per dare risposta alle tue domande, come ad esempio: 
La mia professione è ricercata all'estero?  Il mercato del lavoro inglese, tedesco, francese offre opportunità per personale qualificato? Come si possono colmare le lacune linguistiche? Cosa offrono le aziende europee nel campo degli stage? Come funziona lo studio universitario all'estero? Come si cercare un lavoro di qualche mese in un paese anglofono? Come si “internazionalizza" la crescita dei figli?

E ancora:
Che requisiti servono per un lavoro in un'organizzazione internazionale?  
Con che modalità un neolaureato si deve presentare all'azienda all'estero?
Come si stende una candidatura di successo in lingua straniera?
Finita la scuola/l'università: cosa posso fare all'estero?
Esistono opportunità brevi - lunghe di volontariato all'estero?
Ragazza alla pari, volontariato o Working Holiday Visa: cosa scegliere?
Come trovo una borsa di studio?
Come scegliere il corso di lingua giusto?
Quali sono i passi amministrativi per integrarsi in un paese comunitario / extracomunitario?
Come finanziare la permanenza all'estero?

Gli interessati potranno prenotare il loro appuntamento on line tramite l’Informagiovani, dopo aver approfondito con gli operatori gli argomenti di loro interesse.

I nostri esperti dell’Associazione Eurocultura sono disponibili su appuntamento. Con vent’anni d’esperienza nel campo della mobilità internazionale, Eurocultura è un punto di riferimento d’eccellenza in Italia e all’estero per gli interventi finalizzati a “muovere” le persone oltreconfine.
Verrai contattato via Skype™, presso l’Informagiovani (al pomeriggio) oppure direttamente a casa tua (alla sera oppure durante il weekend), dopo aver fissato l’appuntamento, e avrai a disposizione al massimo 30 minuti.
In seguito avrai a disposizione una consulenza via e-mail.

MOBI-LINE è un servizio gratuito dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Biella

Info:
Informagiovani, Via Italia 27/a, tel. 015.3507380-381, infogio@comune.biella.itwww.informagiovanibiella.it – FB Informagiovani Biella