12/05/2017

Settore IT - STAGE in Lituania per giovani che vivono in Piemonte. Riaperti i termini di scadenza fino al 31 luglio 2017


Progetto di mobilità transnazionale in Lituania EMPIT, “Internazionalizzazione e metodologia AGILE per l’empowerment del settore IT (Information Technology)”
Lituania, 12 posti

Si comunica che sono riaperti i termini per l’ammissione al progetto di mobilità transnazionale “Internazionalizzazione e metodologia AGILE per l’empowerment del settore IT” (EMPIT).
Nuova scadenza: 31 luglio 2017

Beneficiari:
a) inoccupati/disoccupati di età compresa tra 18 e 35 anni, disponibili sul mercato del lavoro
b) giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e non studiano

Il progetto avrà una durata di 6 settimane in Italia, a Torino (preparazione pre-partenza), e di 60 giorni in Lituania (tirocinio in azienda sull’utilizzo di tecniche di sviluppo software innovative quali lo SCRUM o l’Extreme programming, rif. AGILE, per analista funzionali o programmatori web).

Requisiti necessari
1. Essere domiciliati nella Regione Piemonte;
2. età compresa tra i 18 e i 35 anni;
3. esperienza di studio o lavoro in ambito IT.

Saranno particolarmente adatte al percorso tutte quelle persone che siano in grado di ricoprire il ruolo di analista funzionale o programmatore web, ma che non abbiano mai avuto esperienza nell’utilizzo di tecniche di sviluppo innovative quali lo SCRUM o l’Extreme programming (rif. AGILE).


La documentazione completa relativa al progetto, è disponibile sul sito http://www.euroformrfs.it/progetti-mobilita/bando-tirocini-allestero/