21/11/2017

Al Liceo scientifico di Biella la rassegna culturale What'sUp - Cosa succede al Liceo?


Al Liceo scientifico Avogadro di Biella, Via Galimberti 5 - Aula Magna, prende il via la mini rassegna culturale What'sUp - Cosa succede al Liceo?

Quattro gli appuntamenti previsti !!!

28 novembre

19 dicembre

9 gennaio

1 febbraio

Vedi i dettagli...

28 novembre si inizia con  CINECITTÀ al LICEO (Paola Simonetti e Riccardo Quaglia): verrà presentato per la prima volta il cortometraggio The Merchant of Venice, tratto da Shakespeare, girato in location prestigiose del Biellese e interpretato, cantato e ballato da studenti di una classe quinta. Sarà l’occasione di dare uno sguardo all’intera - e copiosa - produzione di fiction e documentari realizzati all’«Avogadro», molti dei quali premiati in concorsi nazionali.

Il 19 dicembre 2017 alle 20.45 sarà la volta di Enrico Martinelli, docente al Liceo e attore teatrale, che parlerà di  FRANKENSTEIN: DUE SECOLI DI UN MITO. Esattamente due secoli fa, tra 1816 e 1817, Mary Shelley scriveva il romanzo che sancì l'inizio di un mito che continua ad affascinare il pubblico al cinema e a teatro.

Sarà poi la volta di Fabrizio Scanzio, docente al Liceo ed esperto di musica contemporanea, che il 9 gennaio del prossimo anno, sempre alle 20.45, tratterà di MUSICA e SOCIETÀ NEGLI ANNI OTTANTA: dalla Disco al Live Aid; dagli Yuppies al CD, per ricordare e comprendere le trasformazioni culturali che hanno dato origine al nostro presente.

A seguire, il primo di febbraio 2018, alle 20.45, l’architetto Massimo Favaretto, docente al Liceo, nonché webmaster e grafico della scuola, illustrerà il tema ALLA RICERCA DELL’ARCHITETTURA PERDUTA. Dalle nostre case alle grandi architetture: un viaggio alla ricerca del vero senso dell’abitare nella società del nuovo millennio.