14/12/2017

Il GAL Montagne Biellesi finanzia nascita di nuove imprese: dal 2018 nuovi bandi per turismo, filiere, sistemi produttivi e servizi pubblici


Il Gal Montagne Biellesi nella prima parte del nuovo anno aprirà tre nuovi bandi per la creazione di nuove imprese: i bandi sosterranno l’avvio di attività imprenditoriali in area GAL legate al turismo, all’agro-alimentare, artigianato e commercio e infine ai servizi alla persona.

I bandi di creazione di impresa assegneranno un contributo a fondo perduto di 25.000 euro (30.000 euro nell’ambito delle filiere e sistemi produttivi) per quei progetti di impresa che rispetteranno una serie dettagliata di criteri ed impegni presi con il Gal e sarà erogato in due momenti diversi.
Una prima rata con l’aggiudicazione del bando e una seconda a completamento degli interventi minimi e necessari per poter avviare l’attività che l’aspirante imprenditore indicherà lui stesso in fase di candidatura.

Qui potete trovare una scheda sintetica con i dettagli per ciascun ambito, così da identificare l’intensità dell’aiuto concesso e le condizioni minime di partecipazione.

Info: info@montagnebiellesi.it - tel. 0150991427 - www.montagnebiellesi.com

Obiettivo: premiare quegli aspiranti imprenditori che vogliono concretizzare idee in linea con la mission del Gal e contribuire al mantenimento di servizi e attività in luoghi montani, dove spesso scarseggiano, ma anche sviluppare un tessuto produttivo, sociale e turistico con l’inserimento di servizi magari scarsi o assenti.