15/01/2018

RICERCA VOLONTARI a Biella e nel Biellese



1. La LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) cerca VOLONTARI.
I settori per i quali si ricercano volontari sono:
1. HOSPICE - volontariato che prevede la presenza a fianco di persone in fase avanzata di malattia e ai loro familiari, in un’ottica di vicinanza, comprensione, ascolto e condivisione. Previsto percorso formativo e di selezione.
Per questo - MERC. 17 GENNAIO, ore 18 - presso lo Spazio Lilt si tiene una presentazione: l’Hospice, gli operatori e le figure professionali presenti in struttura, funzioni del volontariato.
2. VOLONTARIATO SEDE LILT - per offrire informazioni, promuovere attività e iniziative di prevenzione, diagnosi precoce e riabilitazione proposte dall’associazione
Info: Via Ivrea 22, Biella - www.liltbiella.it - Tel. 015.8352111

 

2. Il SOCCORSO ALPINO DI BIELLA (Biella Chiavazza, P.zza XXV Aprile 2/a) www.soccorsoalpino.biella.it) cerca GIOVANI VOLONTARI, bravi a muoversi in montagna e che la amano. Possibile la partecipazione a corsi di formazione che consentono di acquisire competenze.
Principali attività dell’associazione: provvede al soccorso degli infortunati e a chi si trova in pericolo e al recupero dei caduti in montagna... Contribuisce alla prevenzione e vigilanza delle attività riguardanti gli sport di montagna e le attività speleologiche.
Fa parte della Protezione civile; collabora con il 118 Emergenze – Elisoccorso; dispone di un nucleo di Unità Cinofila da valanga.
Se siete interessati e volete informazioni scrivete a segreteria.saspbiella@gmail.com

 

3. L'Associazione Nazionale GRANATIERI DI SARDEGNA – Sez. di Biella cerca GIOVANE / PERSONA INTERESSATA A PRESTARE VOLONTARIATO.
- Cosa richiedono? Attività di segreteria e supporto organizzativo. Impegno di circa 3 ore a settimana, in giorni e orari da concordare (massima flessibilità). Richieste buone competenze nell’uso del PC e ottima conoscenza della lingua italiana.
- Cosa fa l’associazione? Presta assistenza morale e materiale a soci e loro familiari; partecipa a manifestazioni civili, al raduno nazionale e altri; promuove le forme di arruolamento nell`Esercito (Ferma Prefissata, Accademia, Concorsi) e offre informazioni agli interessati.
- Sede: Biella Chiavazza, Via Felice Coppa 45/a.
- Per saperne di più: Presidente Sig. Matteazzi, 349.4112292

 

4. Il RIFUGIO DEGLI ASINELLI (Sala Biellese, Via per Zubiena 62) - www.ilrifugiodegliasinelli.org
Domenica 4 marzo dalle 10 alle 16, al Rifugio, c'è la giornata per i nuovi volontari: potrete conoscere i "fedelissimi" e ascoltare le loro esperienze, la migliore testimonianza di cosa significhi fare volontariato al Rifugio e del perché sia, per loro, così importante. Nel pomeriggio, potrete stare a contatto con gli asinelli.
Per iscrizioni e per informazioni contattate Ilaria

Vuoi fare volontariato?

Le associazioni biellesi sono tantissime: cerca quella che fa per te su www.biellainsieme.it