20/02/2018

Sei diplomato, hai la maturità, stai per finire la scuola quest'anno? Vorresti imparare il tedesco e lavorare per 3 anni in Germania? Candidati entro il 5 marzo!!!



ASEI School propone un percorso di formazione linguistica di tre mesi in Italia, seguito da tre anni di apprendistato retribuito in Germania, con il sistema della formazione duale (30% in aula e 70% in azienda).

Dove: Germania Isola Rügen – Mar Baltico (Ostsee), luogo turistico, l’alta stagione è in primavera, estate e autunno.
Settore lavorativo: i ragazzi impareranno il lavoro in Hotel da 4 e 5 stelle.
Formazione da raggiungere: Cuoco, Esperto di gastronomia, Esperto settore Hotel.

Referente da contattare: Alessandro Maggiora, CEO Asei School, E-mail: alessandro.maggiora@aseischool.com, Cell. : 347 5216630

Questo progetto potrebbe essere di interesse anche per ragazzi che quest'anno prenderanno un diploma professionale o la maturità.
Per partecipare: Età dai 18 ai 28 anni; nazionalità in Paesi membri dell’Unione Europea.
I ragazzi devono aver raggiunto l´obbligo scolastico e NON hanno bisogno di avere già un diploma nel ramo alberghiero, ma attestato di frequenza dei primi due anni di una scuola superiore oppure diploma di scuola superiore triennale oppure diploma di maturità. No laureati.

Tipo di contratto: apprendistato retribuito di tre anni in formazione duale professionale che alterna la formazione scolastica e la pratica.
Retribuzione: La retribuzione è composta dallo stipendio da apprendista più l´aiuto del Governo tedesco, che destina a questa categoria, per un ammontare netto mensile di circa 800,00 euro.
Alloggio: il costo mensile è tra 250 e 350 euro circa a carico del partecipante.

Corso di lingua Tedesca: È obbligatorio, prima della partenza per la Germania, la partecipazione al corso di lingua tedesca di 450 ore, anche serale (3 moduli di 3 livelli : A1, A2 e B1) con un contributo da parte del partecipante di 1.200,00 Euro.
Contributo Europeo: aiuto da parte di Eures per 890,00 euro (dopo una permanenza minima di 6 mesi in Germania).
Costo del corso di tedesco 450 ore: il partecipante paga 1.200 euro per il corso di tedesco, EURES paga la parte restante per 2.000 euro.
Tale somma viene richiesta solo dopo aver ricevuto conferma e garanzia di assunzione presso l’azienda tedesca.
Nel caso l’allievo possieda già un livello A2 certificato Goethe conseguito negli ultimi 3 anni, può partecipare solo all’ultimo modulo B1 (150 ore) con un costo pari a 600,00 euro.

Sede corsi: Asei School, varie sedi tra cui anche Biella
(minimo n. 15 allievi per ogni classe).
Termine ultimo per le scrizioni il 5 marzo in quanto il 6 marzo iniziano le selezioni presso la sede di Torino, in corso Unione Sovietica 113.


Per candidarti: aperte le iscrizioni sul sito b4mazubi.eu/it