05/02/2018

Scambio di Giovani Regno Unito su moda e riciclo creativo, dal 18 al 25 Marzo 2018. Candidarsi entro il 20 febbraio!


L'associazione Culturale Strauss sta cercando 5 partecipanti per lo scambio giovanile “Youth Discovery Venture" a Sheffield (Regno Unito), dal 18 al 25 Marzo 2018.
Per 8 giorni, i giovani provenienti da Estonia, Portogallo, Romania, Italia e Regno Unito, avranno modo di dire la propria su moda e riciclo creativo dei tessuti e sulla possibilità di sfruttare entrambi per un ambiente più sostenibile e pulito.
- Posti disponibili: 5 (4 partecipanti + 1 group leader)
- Requisiti richiesti: almeno 18 anni di età
- Aspetti economici: L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione, pari a 75 Euro (comprensivo di tesseramento). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 360 Euro cadauno, controllare a questo link http://erasmus-plus.ro/erasmus-plus-distance-calculator-budget/). É obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.
- Per maggiori informazioni: Associazione Culturale Strauss mail arcistrauss@arcistrauss.it o tel. 0934951144
- Dettagli

Attività dello Scambio di Giovani sulla moda e riciclo creativo:
. workshop sulla moda e sul riciclo creativo dei tessuti;
. tavole rotonde sulla tematica della sostenibilità dell’ambiente;
. visite guidate presso parchi, attività commerciali, organizzazioni benefiche e aziende che si occupano di ambiente sostenibile;
. laboratori tecnici e creativi per ideare un hotel ecosostenibile, per creare campagne di sensibilizzazione e ideare una collezione;
. esercizi di simulazione, lavoro di gruppo, dibattiti, accompagnati da sessioni di feedback e valutazione

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI.
NO PERDITEMPO O INCERTI né CON POSSIBILITA’ nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO (al fine di evitare ritiri dell’ultim’ora o durante il progetto).
Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.