16/05/2015

UNESCO Internship Programme, puoi candidarti tutto l’anno!


L’UNESCO offre un Internship Programme aperto tutto l’anno per studenti universitari che abbiano completato almeno tre anni di studi universitari, nelle varie sedi dell’organizzazione.
Obiettivo: offrire agli studenti in possesso di una Laurea Triennale o iscritti ad un programma post-laurea, in settore collegato al lavoro dell'UNESCO, la possibilità di integrare le loro conoscenze accademiche con incarichi di lavoro pratici, per consentire loro di acquisire una migliore comprensione del mandato e dei programmi dell'UNESCO.
Destinatari: lo stagista deve essere in possesso di un titolo di Laurea Triennale in un’area di studio collegata al lavoro dell’UNESCO (ovvero Legge, Gestione delle Risorse Umane, Management Studies, International Relations).

Non è prevista retribuzione.

Requisiti:
- Accademici: gli stagisti devono essere in possesso di una Laurea Triennale in una delle seguenti aree di studio: Legge, Gestione delle Risorse Umane, Management Studies, International Relations.  Nel qual caso si è iscritti ad un corso di studi a ciclo unico, i candidati devono aver completato almeno 3 anni di studi universitari
- Linguistici: Un’ottima conoscenza di una delle lingue lavorative dell’UNESCO, Inglese e Francese, sia scritta che orale. La conoscenza di un’ulteriore lingua è considerato un asset, che può diventare una caratteristica discriminante per chi si vuole candidare a stage negli Headquarter
- Essere in grado di usare sistemi informatici, quali e-mail e software collegati al campo lavorativo

Info: www.carriereinternazionali.com/organizzazioni-internazionali/unesco-internship-programme

Sito originale: https://en.unesco.org/careers/internships