26/04/2016

ESMA, Autorità Europea Strumenti Finanziari dei Mercati propone TIROCINI RETRIBUITI A PARIGI.


Le candidature non hanno scadenza, ma possono essere presentate in qualsiasi momento.
L’ESMA, Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati, attualmente propone e tirocini retribuiti presso la sede di Parigi.
I tirocini dureranno da un minimo di 6 ad un massimo di 12 mesi. Per i partecipanti agli stage è prevista la seguente retribuzione: 1.024 euro al mese (tirocini per studenti universitari) e 1.536 euro al mese (tirocini per laureati).
In questo momento è possibile candidarsi per le seguenti posizioni:  TRANSVERSAL PROFILE - LEGAL PROFILE - FINANCIAL MARKETS PROFILE.

I requisiti fondamentali per partecipare alle selezioni sono: essere cittadino di uno degli Stati membri dell’UE o di uno dei Paesi che rientrano nell’area economica europea (Norvegia, Islanda, Liechtenstein)- avere una buona conoscenza dell’inglese (almeno a livello B2)•per i “graduates traineeships” occorre avere almeno una laurea triennale - per gli “undergraduate traineeships” occorre essere iscritti ad un corso di laurea e avere una dichiarazione ufficiale da parte dell’ateneo - essere coperti da assicurazione sanitaria nazionale o privata in caso di malattia o incidenti.

Le candidature devono essere inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo mail: vacancies@esma.europa.eu

Link: www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2016/Pagine/Parigi-tirocini-retribuiti-1500-euro-allESMA.aspx