Ente: EDISU - ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DEL PIEMONTE
è stato istituito con legge regionale 18 marzo 1992 n. 16 per favorire l'accesso e il proseguimento degli studi universitari a favore degli studenti capaci e meritevoli ancorché privi di mezzi economici, nel quadro delle competenze attribuite dal legislatore italiano a Stato, Regioni e Università in materia di diritto allo studio universitario (legge 390 del 2 dicembre 1991).
Realizza i propri interventi mediante l'offerta di servizi finalizzati a rendere più agevole lo studio, la frequenza e la vita degli studenti, con l'intento di limitare le disuguaglianze nell'accesso agli studi universitari.
Fra i servizi figurano quelli attribuiti per concorso sulla base di precisi criteri definiti dagli appositi bandi di concorso, e quelli rivolti alla generalità degli studenti, tra cui la ristorazione, le sale studio e aule informatiche, iniziative di carattere culturale, ricreativo e sportivo, la consulenza legale per la stipula di contratti di locazione, lo sportello casa e molte altre iniziative.

EDISU Piemonte
E-mail: edisu@edisu-piemonte.it
Pagina facebook: Edisu Piemonte

Elenco delle residenze in Piemonte

Sportello casa
Servizio gratuito rivolto agli studenti universitari italiani e stranieri per trovare e offire alloggi e soluzioni abitative sul mercato privato. Si avvale di una banca dati aggiornata in tempo reale con le domande ed offerte di alloggi e posti letto, consultabile on line o presso le sedi di Sportello casa di Torino, Alessandria, Bra, Cuneo, Novara e Vercelli.

Indirizzi, contatti e orari delle sedi Edisu in Piemonte