TEATRO

Scuola di recitazione Edgemar Acting Studio

La scuola di recitazione Edgemar Acting Studio di Los Angeles, California, aiuta studenti di tutto il mondo ad ottenere il visto M1 per gli Stati Uniti d’America, che permette di studiare con noi negli USA fino a 2 anni.
Si tratta di studio vocazionale per attori di tutti i livelli; hanno anche un programma ESL per gli studenti che vogliono solamente migliorare il loro inglese o in parallelo al loro percorso di attore.
Offrono anche opportunità di stage nel settore marketing tramitte la nostra società di produzione cinematografica All in Films e il nostro festival Cinema at the Edge.
Info:
Roxanne Lécrivain roxanne_lecrivain@yahoo.fr
Per Edgemar Acting Studio www.michelledanner.com

***
Movin’Up Spettacolo – Performing Arts 2017 - Scade il 15 dicembre 2017, ore 12
GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, presenta la 19° edizione di Movin’Up Spettacolo – Performing Arts, un bando rivolto ai giovani creativi italiani tra i 18 e i 35 anni di età che lavorano nell’ambito dello spettacolo e delle arti performative, per aiutarli a vivere un’esperienza di mobilità artistica internazionale.
Movin’Up, giunto alla sua 19° edizione, si pone come obiettivi fondamentali:
- la promozione del lavoro di artisti italiani in ambito internazionale attraverso occasioni di visibilità e di rappresentazione della loro attività;
- il sostegno alla produzione di progetti artistici innovativi e multidisciplinari stimolando la ricerca artistica nazionale nel mondo;
- il coinvolgimento di giovani creativi a programmi di formazione, workshop, stage organizzati da istituzioni estere che offrano reali opportunità di crescita artistica e professionale.
Ecco il Bando

Nell’edizione 2017 i settori artistici ammessi devono appartenere all’Area Spettacolo e Arti Performative, nello specifico: musica, teatro, danza e circo contemporaneo.
Per l’edizione di quest’anno, il bando di concorso prevede una sessione unica di candidatura 2017 che scadrà venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 12.00 (ora italiana).

Il concorso è aperto a tutti gli artisti che rispondano ai seguenti requisiti:
- operare con obiettivi professionali nell’ambito dello Spettacolo e delle Arti Performative (musica, teatro, danza e circo contemporaneo);
- avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni (nel caso di gruppi, tutti i componenti candidati devono rispettare il criterio anagrafico rientrando nella fascia d’età indicata);
- essere di nazionalità italiana o avere residenza in Italia da almeno 1 anno alla data di presentazione della domanda (nel caso di gruppi, tutti i componenti candidati devono rispettare il criterio di nazionalità/residenza rientrando nella fascia d’età indicata).

Verranno prese in considerazione le candidature presentate esclusivamente tramite procedura online per le attività all’estero con inizio compreso tra il 1° luglio 2017 e il 30 giugno 2018.

Informazioni:  GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, Tel.: 011 4430020/34, Mail: info@giovaniartisti.it; gai@comune.torino.it

***

"Premio Giorgio Gaber” – scade il 13 gennaio 2018
"OBIETTIVO NUOVE GENERAZIONI", manifestazione internazionale rivolta ad Istituti di Istruzione e Organismi Socio-Culturali dei territori italiani ed europei che si chiuderà con la consueta Rassegna nella prima metà del mese di Maggio in Toscana.
Il progetto, insignito della "Targa del Presidente della Repubblica", rappresenta un'occasione di incontro, confronto e scambio tra giovani e giovanissimi che prende forma a partire da una rassegna di lavori teatrali e cinematografici (con finalità socio-educative) ideati e realizzati dai ragazzi stessi.
Sarà previsto un montepremitotale di Euro 13.000,00 che verrà suddiviso tra i Soggetti vincitori.
Maggiori informazioni sono reperibili qui.

***

DANZA

Concorso internazionale "Barcelona" per scuole e gruppi di danza - Dal 28 Marzo al 1 Aprile 2018

I gruppi partecipanti provengono davvero da tutti i continenti e i gruppi di danza partecipanti avranno la possibilità di incontrare e condividere un'avventura con culture e sensibilità artistiche completamente diverse.
La partecipazione al concorso è strutturata come una vera e propria Tournée di Danza a Barcellona.
Maggiori informazioni si possono trovare qui