09/12/2020

BORSE DI STUDIO per STAGE Erasmus Plus KA1 per neodiplomati nel settore della ristorazione - turismo



Dove: Belgio, Germania, Malta e Spagna
Durata: Stage di 10 mesi

Queste borse di studio si inseriscono all’interno del progetto Erasmus-plus KA1 ed è organizzato dalla Fabbrica del Sapere, una Accademia di Formazione, Ricerca e Sviluppo. Le borse di studio coprono stage di 10 mesi all’interno di strutture ristorative e/o strutture legata ad attività ricettive in vari paesi europei.

Sono a disposizione 30 borse di studio distribuite nel seguente modo:

- 15 Borse – Belgio (Bruxelles)
- 5 Borse – Germania (Berlino)
- 5 Borse – Malta (Sliema)
- 5 Borse – Spagna (Palma de Mallorca)

Il progetto si rivolge a Diplomati da non oltre 18 mesi presso istituti turistici e istituti alberghieri.

Il processo di selezione si svolge in due fasi:
1. I rappresentanti scolastici dei vari istituti faranno una prima selezione tra i diplomati in base a Voto di Diploma, Performance scolastiche nelle materie: Scienza e cultura dell’alimentazione, Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva, Laboratorio di servizi enogastronomici – Settore cucina, Laboratorio di servizi enogastronomici – Settore sala e vendita.
2. La seconda selezione verrà fatta dalla Fabbrica del Sapere in base ai seguenti criteri: esperienze di studio o stage all’estero, conoscenza delle lingue straniere, motivazione, conoscenza del territorio.

Condizioni economiche: la borsa di studio prevede la copertura di costi di viaggio, vitto e soggiorno per gli stagisti. Viene inoltre garantita la copertura assicurativa contro rischi ed infortuni e Responsabilità Civile contro Terzi.

E' necessario inviare la candidatura tramite: Posta tramite raccomandata A/R – LA FABBRICA DEL SAPERE – via Genova, 43 – 76123 – ANDRIA; oppure via E. Cialdini n.98 – 76121 – BARLETTA.
Posta elettronica certificata all’indirizzo pec: lafabbricadelsapere@pec.it
Posta elettronica ordinaria a: info@lafabbricadelsapere.it
Consegna della candidatura a mano agli indirizzi de LA FABBRICA DEL SAPERE – via Genova, 43 – 76123 – Andria; oppure via E. Cialdini n.98 – 76121 – Barletta.

La candidatura deve contenere la seguente documentazione: domanda di iscrizione, Autocertificazione, CV in formato Europass in lingua italiana e inglese, Lettera motivazionale, Copia del documento di identità, Copia della tessera sanitaria

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale. Il presente avviso ha validità sino all’esaurimento delle borse.

Fonte Scambieuropei