18/05/2020

Quattro lezioni virtuali gratuite per approfondire i temi di arte e sostenibilità a cura dell'Accademia di Belle Arti di Fondazione Pistoletto.



Accademia UNIDEE talks
Accademia UNIDEE dedica a tutte le scuole un programma di lezioni virtuali per approfondire la connessione tra discipline artistiche, umanistiche e sviluppo sostenibile.
Le lezioni, tenute da docenti e ospiti dell'Accademia, si svolgeranno online, sulla piattaforma Zoom, dal 25 al 29 maggio, in orario pomeridiano. La durata di ciascuna lezione è di 40' circa.  Sono gratuite e aperte. Iscrivetevi tramite il link relativo ad ogni appuntamento.
Per ulteriori informazioni, potete contattare Accademia UNIDEE via mail o telefono: info@accademiaunidee.it - 015 8971064
www.accademiaunidee.it

Un programma pensato per far conoscere nuovi argomenti di approfondimento sui temi dell'ecologia e dell'innovazione sociale per docenti e studenti e per presentare l'Accademia e i suoi programmi formativi.
- Lunedì 25 maggio 2020 ore 15.00 "Internet è sostenibile? Social network, new media, climate change" con Vincenzo Estremo (ricercatore e curatore), Marco Liberatore (ricercatore e docente, Gruppo Ippolita) e Aria Spinelli (curatrice e docente)
- Martedì 26 maggio 2020 ore 15.00 "L'arte può cambiare il mondo? Artisti, creazione, società" con Beatrice Catanzaro (artista e docente) e Matteo Ferrario (social impact project manager)
- Giovedì 28 maggio 2020 ore 15.00 "#whomademyclothes? Fashion e sostenibilità"con Flavia La Rocca (fashion designer) e Matteo Ward (imprenditore e docente)
- Venerdì 29 maggio 2020 ore 15.00 "Siamo tutti designer (?) Progetto, immaginazione, futuro sostenibile" con Eugenia Morpurgo (designer e docente) e Andrea Paoletti (architetto e imprenditore)