24/04/2019

"Al lavoro con/sul cuore" - Settimana di volontariato per ragazzi delle scuole superiori



L’iniziativa “Al lavoro con/sul cuore” nasce dall’idea del Servizio Pastorale Giovanile della Diocesi di Biella con l’aiuto di diversi insegnanti delle Scuole Superiori e consiste in una settimana di volontariato rivolta ai ragazzi delle classi II, III e IV superiore prestando servizio in una struttura del biellese, come ad esempio Domus Laetitiae, il Cottolengo, Casa Lions e altre ancora da confermare.

Domenica 9 giugno, in serata, avrà inizio questa settimana dedicata a chi ha più bisogno presso i locali del Seminario in piazza Duomo che sarà il punto di ritrovo per i giovani, infatti il lavoro vedrà impegnati i ragazzi la mattina e il primo pomeriggio nelle strutture ospitanti.
Tornati in Seminario ogni giorno si avrà modo di discutere e rileggere il servizio svolto, nel corso di queste giornate si terranno anche incontri, giochi e scambi di idee fino alla mattina di sabato 15 giugno.
Per partecipare a questa iniziativa sono richiesti 50 euro per sostenere le spese logistiche e i pasti della settimana.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi basta contattare uno dei due organizzatori del progetto:
il vice parroco di San Paolo Emanuele Biasetti (che si può contattare su Whattsapp al numero 338.5290890 o via mail all’indirizzo emanuelebiasetti@gmail.com) e il parroco di San Biagio Gabriele Leone (al telefono 347.5142918).