***
ARTE LAGUNA PRIZE
- scadenza 27 novembre 2019
Il Premio è aperto a tutti gli Artisti e Designer, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare anche a più sezioni presentando un portfolio di opere inedite o non inedite. Il tema è libero. Di seguito le tecniche ammesse al concorso e le dimensioni massime da rispettare:
Pittura
Opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, stampa di vario tipo, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, etc.). Le misure massime consentite sono di cm 175 per lato.
Scultura e Installazione
Opere create in qualsiasi materiale organico o inorganico, possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. Le misure massime consentite sono: base 4 metri, profondità 4 metri, altezza 8 metri, non ci sono limiti di peso. Le opere che prevedono l’allestimento al buio dovranno essere adattabili allo spazio espositivo a disposizione.
Art Design
Produzioni che nascono in ambito artistico e trovano poi una loro applicazione nel mondo del design. Opere, prodotti, progetti in cui l’influenza e l’ispirazione artistica siano evidenti. I finalisti dovranno presentare il prodotto o un prototipo a grandezza reale o ridotto in scala in base alle scelte espositive dell'organizzazione.
Quota d’iscrizione
122 € per gli artisti over 25
97,60 € per gli artisti under 25
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e regolamento consultare il SITO.

***
CONCORSO NAZIONALE IL FUMETTO DICE NO ALLA MAFIA - 30 novembre 2019

Concorso è aperto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado, comprese le materne, Istituti d’arte, Università, Scuole del Fumetto ed alle Comunità di aggregazioni dei giovani, del territorio Nazionale.
È data facoltà ad ogni Istituto scolastico ed alle Comunità di giovani, nell’ambito del Medesimo livello scolastico,di presentare fino ad un massimo di 5 elaborati inediti di classe e/o di gruppo e/o individuali , che abbiano l’intento di rappresentare sentimenti, immagini, emozioni, collegati al tema del Concorso , ispirandosi alla vita ed al contesto della Persona , o gruppo di persone,individuata quale risultato delle riflessioni realizzate in classe con i docenti e tutor.
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e regolamento visitare il bando sul  SITO
***
BE NATURAL BE WILD – Scadenza 10 gennaio 2020 ore 17:30

Il bando di Be Natural / Be Wild è aperto gratuitamente a pittori e disegnatori maggiorenni, italiani e stranieri, residenti in Italia, desiderosi di dar voce al mondo naturale che li circonda, con un'attenzione particolare al suo lato selvaggio.
Sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tipo di tecnica su tela e su carta o altri supporti (disegno, pittura, incisione, acquerello, collage, etc).
È ammessa la partecipazione con un solo elaborato.
PREMI
- primo premio acquisizione dell’opera da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e l’opportunità di avere una mostra personale nella successiva edizione di Selvatica
- premio gallerie mostra personale dell’artista selezionato dalle gallerie Zaion di Biella, BI-BOx Art Space di Biella
Salamon&C. di Milano, Punto sull’Arte di Varese, Alessio Moitre Torino.
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e regolamento visitare il SITO