SWITCH ON DESIGN – GEWISS E DESALL PER LA DOMOTICA - scadenza 17 dicembre 2018

GEWISS (azienda leader in sistemi elettrotecnici e di illuminazione) e Desall.com invitano la community internazionale a disegnare un nuovo prodotto per il sistema home domotics, proponendo due nuove placche e due nuovi tasti interruttori, curati nello stile e dalla grande valenza estetica.
Le placche da voi proposte dovranno essere disponibili in due versioni, caratterizzate da stili e target differenti: una placca dallo stile classico ispirata al modello Top system e nuova placca squadrata. Inoltre, siete invitati a proporre il design per due nuovi tasti interruttori ad uso civile, tra loro diversi per stile e target consumatore. Premio: €4000
Maggiori informazioni QUI

***

O BAG NEW BACKPACK - scadenza 18 dicembre 2018
Il brand O bag e Desall vi invitano a disegnare un nuovo zaino componibile, utilizzabile in versione zaino o borsa, pensato per un pubblico unisex, adatto sia per il lavoro sia per il tempo libero.
La partecipazione è gratuita e aperta a partecipanti di qualsiasi nazionalità. Premio: €5000.
Maggiori informazioni QUI

***

CONCORSO INTERNAZIONALE DI PITTURA “PESCATORI DI PORTE” - scadenza 15 febbraio 2019
Il concorso per riqualificare un’area del porto di Viareggio adiacente al nuovo mercato Ittico nasce con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea e prevede la selezione di 30 opere finaliste che verranno esposte da metà Marzo a metà Aprile in una mostra collettiva a Villa Paolina, concessa dal Comune di Viareggio per l’evento.
I 6 vincitori avranno la possibilità di realizzare la propria opera sui portoni, grazie al nostro sponsor CROMOLOGY che fornirà i kit di smalti per le decorazioni.
TEMA DEL CONCORSO “Un portale nella pancia di Viareggio”.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti indipendenti, di ogni nazionalità, a partire dai 16 anni compiuti; ai Licei Artistici e Accademie di Belle Arti del territorio nazionale e internazionale.
Maggiori informazioni QUI

***

Premio letterario Energheia. Scade il 5 giugno 2019
L'edizione 2019 si articola in diverse sezioni:
- Premio letterario Energheia per racconti brevi, per un massimo di 15 pagine, a tema libero e rivolto a due fasce di età:
giovani dai 15 ai 21 anni;
adulti, oltre i 22 anni
- Premio I brevissimi “Domenico Bia” – racconti brevissimi, per un massimo di 4000 battute, spazi inclusi, rivolto a tutti, senza distinzione di età, sul tema: "Il verde", uno dei sette colori dell’iride.
- Premio Energheia Cinema, un soggetto per un cortometraggio, per un massimo di 4000 battute, spazi inclusi, rivolto a tutti, senza distinzione di età e a tema libero.
- Nuvole di Energheia, storie a fumetti, a tema libero, per un massimo di 10 tavole usando qualsiasi tecnica manuale, è rivolto ai giovani dai 15 ai 21 anni e a coloro che hanno oltre i 22 anni.

Il bando Energheia 2019 per racconti, www.energheia.org/wp-content/uploads/2018/09/bando-2019.a4-con-soffione-e-scritta-bianca.pdf
Il Bando Nuvole di Energheia 2019 per fumetti, www.energheia.org/wp-content/uploads/2018/09/bando-nuvole-di-energheia-2019-pdf.pdf

I racconti di Energheia XXIII edizione_2018 - http://www.energheia.org/i-racconti-di-energheia_xxiii-edizione.html : è possibile scaricare l'antologia della ventitreesima edizione, raccolta dei racconti finalisti e vincitori italiani e stranieri, nei diversi formati elettronici.
Info:3471286099
www.energheia.org - facebook: Premio Energheia - twitter: PremioEnergheia