***
PRISMA INTERNATIONAL ART PRIZE – Scadenza 20 settembre 2019
Sono ammesse opere di pittura, disegno, grafica e incisione di ogni dimensione e su ogni supporto.
Il concorso è aperto ad artisti senza limitazione di età o luogo di provenienza.
Premi
I finalisti verranno inseriti nella galleria on-line sul sito a tempo indeterminato e potranno concorrere alla vincita di un premio in denaro trimestrale di € 500 oltre che rimanere fra i selezionabili per la mostra annuale.
Saranno inoltre conferiti i seguenti premi acquisto a fine anno:
– Premio Marco Crispano: 150 euro;
– Premio Framar Srl: 250 euro.
– Premio Arteze: fornitura di materiale tecnico dal valore di 100 euro .
L’iscrizione al premio ha un costo di 25 euro e permette l’iscrizione di massimo 3 opere.
Gli artisti interessati possono iscriversi direttamente tramite il form online.
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e regolamento consultare il SITO
***
Bosco di fiabe – scadenza 30 settembre 2019
Si invitano i giovani illustratori ad esprimere con le immagini la rivisitazione della storia intitolata “Nel Bosco” appositamente scritta da Guido Quarzo per il concorso (in allegato al bando)
Possono partecipare al Concorso illustratori dai 20 fino ai 35 anni che risiedono in Italia. Ogni partecipante dovrà inviare 2 elaborati sul tema proposto.
Premi:
500 euro per il primo classificato dalla giuria degli esperti.
500 euro per il primo classificato dalla giuria delle scuole
Per ulteriori informazioni e per le disposizioni legate alla modalità di partecipazione e il regolamento consultare il BANDO
***
Shenzhen International Industrial Design Fair (SZIDF) -
Scadenza  30 settembre 2019
IDA e Desall vi invitano a disegnare il gadget / souvenir ufficiale dedicato a tutti i visitatori della 7a edizione della Shenzhen International Industrial Design Fair (SZIDF) che avrà luogo dal 3 al 5 novembre 2019 a Shenzhen, nella Cina Sud-orientale. Il gadget/souvenir dovrà essere un prodotto NON tecnologico. Il vincitore avrà l’opportunità di mostrare i propri lavori all’interno di uno stand offerto gratuitamente, con tutte le spese di viaggio e alloggio coperte dall’organizzazione, inclusi altri servizi.
Tutti i progetti saranno valutati da una giuria di alti rappresentanti di SIDA e Desall in base ai diversi criteri specificati nel dettaglio all’interno del brief.
La partecipazione è gratuita e aperta ad ogni età e nazionalità.
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e regolamento consultare il BANDO
***
CONCORSO DI FOTOGRAFIA, VIDEO O STORIA GRAFICA "SGUARDI SULLA GTA PIEMONTE" – scadenza 31 Ottobre 2019

Concorso promosso dalla Regione Piemonte con la collaborazione di IPLA S.p.A. e la partecipazione del CAI e di Enti Parco regionali e nazionali.
Ha come filo conduttore la Grande Traversata delle Alpi (GTA), uno straordinario itinerario escursionistico che percorre l'intero arco alpino piemontese, dal Lago Maggiore alla Valle Tanaro, coincidente con il tratto piemontese del Sentiero Italia CAI 2019.
Lungo questo cammino (più di 1.000 km, suddivisi in 71 tappe) si incontrano splendidi paesaggi naturali, ma anche le tracce della presenza millenaria dell'uomo e della cultura alpina.
Si chiede ai partecipanti di fornire una testimonianza artistica in forma di fotografia, video o storia grafica di questa varietà di scenari naturali e antropici.
Saranno premiati i migliori sguardi emozionanti, intelligenti ed originali su questo incredibile patrimonio da vivere e da tutelare.
Il concorso è aperto a tutti, appassionati e professionisti e le migliori opere verranno esposte in una mostra.
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e regolamento consultare il SITO