Concorso annuale Bridgeman studio Award per artisti, fotografi, Illustratori, pittori - scadenza 15 agosto 2018
Il bando è un'opportunità per giovani artisti che offre non solo il premio di 1500 sterline per progettare una borsa, ma sopratutto 2 spazi espositivi alle Affordable Art Fair di Londra e New York del valore di circa 4000 sterline.
Le informazioni base relative al concorso sono pubblicate qui

***

Bando CROSS Award 2018 - scadenza 5 settembre 2018
L’obiettivo del concorso è di individuare nuove produzioni - tassativamente inedite - che mettano in dialogo i linguaggi del corpo e dell’azione scenica con la composizione musicale, senza restrizioni e vincoli di genere, categoria o pratica.
Il bando è rivolto a singoli artisti, professionisti e compagnie. Il progetto deve essere presentato come produzione in grado di svilupparsi durante la fase di residenza e che possa comprendere diverse pratiche espressive (a titolo di esempio: danza, composizione ed esecuzione musicale, dj-set, sonorizzazione dal vivo, composizione di colonna sonora, attività di rumorista, teatro, body performance, canto, new technologies, video arte, fotografia, motion-capture, readings, site-specific design).
Con la quarta edizione il bando si rinnova e cambia: verranno selezionati 3 progetti per una residenza di 15 giorni a Verbania con un fee per la produzione di € 7.000,00 ciascuno. Bando del concorso