INFORMAGIOVANIBIELLA

ID : 10608
Numero:

1162

-
Proponente

INFORMAGIOVANI Comune di Biella

Data Inserimento 03-08-2020
  Stage
Descrizione

PROGETTO STAGE DI QUALITÀ: 24 Stage di 6 mesi presso aziende del Biellese, per giovani fino ai 30 anni, con alta formazione.
€ 700 mensili: riconoscimento minimo

SCADENZA: 29 settembre 2020

PROFILI TRASVERSALI: AREA EDUCATIVA – SOCIALE (2 posti)

Cooperativa settore socio-educativo
1 – Profilo: Psicologo/a - Educatore Professionale *
Attività: supporto in attività di sportello adolescenti (Crocemosso/Valdilana), Educatore di supporto al Team per attività in aula
Laurea richiesta: Laurea Psicologia, Scienze dell'educazione, Corso di laurea in Educazione Professionale

Cooperativa sociale
2 – Profilo: Educatore Professionale *
Attività: ideare e realizzare progetti di sviluppo di welfare di comunità e lavoro di rete, di sviluppo di autonomie personali e sociali. L'obiettivo è di supportare la comunità locale e di sviluppare interazioni positive; inoltre, progettare e realizzare attività riguardanti l'orientamento spazio/temporale con particolare riferimento al territorio, all'utilizzo del denaro, alla capacità di stare in gruppo, di stabilire comportamenti interattivi e adeguati al contesto sociale, di utilizzare servizi della comunità, educazione stradale, utilizzo mezzi di trasporto pubblici
Laurea richiesta: Scienze dell'educazione, Laurea in Educazione professionale

* Nota importante:
- I Laureandi che intendono candidarsi dovranno concludere il percorso universitario entro il mese di novembre 2020, in quanto lo stage verrà attivato tramite Università/Politecnico come “post laurea”.
- Ai Neolaureati che intendono candidarsi ricordiamo che al momento dell’attivazione dello stage non deve essere trascorso più di un anno dalla data della laurea.

Info: https://www.informagiovanibiella.it/stagediqualita
Tutti i profili ricercati: https://www.informagiovanibiella.it/stagediqualita-profili-ricercati



Untitled