INFORMAGIOVANIBIELLA

ID : 5664
Numero:

121

-
Proponente

INFORMAGIOVANI Comune di Biella

Data Inserimento 29-01-2019
  Lavoro e stage all estero
Descrizione

TIROCINI NELLA SICUREZZA ALIMENTARE
L'EFSA, Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, offre tirocini retribuiti (circa € 1115 ) in ambiti molto vari e visite di studio non retribuite a giovani professionisti di talento e altamente qualificati all'inizio della loro carriera, nell'ambito di loro scelta.
Accettano candidature di cittadini degli Stati membri dell'UE, dei Paesi EFTA e dei Paesi che beneficiano del programma di preadesione dell'UE. Può accedere ai tirocini anche un numero limitato di cittadini di Paesi terzi, in base alle risorse disponibili e compatibilmente con le priorità operative dell'EFSA.

I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di laurea universitario. È fondamentale possedere una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo: B2 secondo il QCER) e la capacità di lavorare in squadra all'interno di un gruppo di lavoro, nonché determinazione a una costante crescita professionale.
   
All’EFSA i tirocinanti hanno l'opportunità di partecipare attivamente alle attività e di conoscere il sistema europeo di sicurezza alimentare in generale, un'esperienza questa che può trasformarsi in un trampolino di lancio per la loro carriera professionale.
Il programma di tirocinio ha una durata compresa tra 5 e 12 mesi.
www.efsa.europa.eu/it/engage/careers
www.efsa.europa.eu/it/careers/youngprofessionals

Le opportunità di tirocinio e le scadenze per candidarsi vengono solitamente pubblicate durante l’estate



Untitled