INFORMAGIOVANIBIELLA

ID : 7364
Numero:

1664

-
Proponente

ASSOCIAZIONE SCAMBI EUROPEI

Data Inserimento 08-11-2019
  Lavoro e stage all estero
Descrizione

AUPAIR SENZA CONOSCENZA DEL TEDESCO - GERMANIA
Una famiglia tedesca
, che ha trascorso 10 anni a Firenze e parla quindi perfettamente italiano, è nuovamente alla ricerca di una ragazza alla pari italiana (18-24 anni), preferibilmente diplomata, studentessa o neolaureata, interessata a trascorrere tra i 12 o i 18 mesi nei pressi di Brema
I genitori sono docenti universitari (giurisprudenza e storia) a Brema e hanno tre bambini (18, 12 e 10 anni) che vivono a casa e frequentano la scuola.
La famiglia offre eventualmente alla ragazza selezionata la possibilità di seguire, in caso di interesse, un corso di tedesco. Il padre di famiglia è stato anch’egli un insegnante di lingua tedesca.
Condizioni di lavoro: Il lavoro è di 30 ore settimanali e riguarda soprattutto il prendersi cura dei ragazzi attraverso una serie di attività come: cucinare e mangiare con loro a pranzo (pasti semplici), seguirli durante lo svolgimento dei compiti, trascorrere parte del pomeriggio giocando insieme a loro (poca TV  e controllo uso cellulare e PC), unitamente a semplici lavori di casa come stendere il bucato. L’aupair selezionata non dovrà comunque occuparsi delle pulizie della casa.
Profilo dell’Aupair: impegnata a rimanere per tutto il periodo richiesto, di età compresa tra i 18 e i 24 anni; preferibilmente diplomata, studentessa o neolaureata; amante dei bambini; la conoscenza della lingua tedesca rappresenterà un asset ai fini della selezione, ma non costituirà assolutamente un obbligo poiché la famiglia parla italiano; organizzata, non-fumatrice, aperta e intraprendente, motivata a studiare e migliorare il tedesco, saper andare in bicicletta è un vantaggio ai fini della selezione (non è invece richiesta la patente per la macchina).
Condizioni economiche: regolare contratto secondo le linee guida EU (periodo di prova di 2 settimane); 300 Euro pocket money mensile; vitto e alloggio in camera singola; tempo libero (anche per frequentare corsi di tedesco all’università di Brema o presso altra istituzione); bicicletta messa a disposizione dalla famiglia; viaggio di andata viene rimborsato dalla famiglia, dopo il periodo di prova (altri viaggi a carico dell’au pair in caso di selezione effettiva e futuri spostamenti della stessa).
Non è richiesta la conoscenza del tedesco. La famiglia sarò comunque disposta a parlare sia italiano che tedesco, in caso di interesse dell’aupair.
Guida alla candidatura: Se seriamente interessate inviare una lettera di motivazione in italiano o in tedesco e un curriculum vitae attraverso il questa pagina.
Nella lettera motivazionale descrivere le ragioni per cui vorreste passare un periodo in Germania, le esperienze con i bambini, gli studi effettuati, la conoscenza delle lingue, le capacità culinarie ed altri eventuali interessi.
Scadenza: Il prima possibile



Untitled