INFORMAGIOVANIBIELLA

ID : 16808
Numero:

2081

-
Proponente

INFORMAGIOVANI Comune di Biella

Data Inserimento 14-10-2021
  Lavoro e stage all estero
Descrizione

- VOLONTARI IN AGRICOLTURA
Su Worldpackers, sito partner di Scambieuropei per vivere esperienze di lavoro e volontariato all’estero, sono presenti due annunci di lavoro in agricoltura con vitto e alloggio Svizzera.

1. Eco Villaggio Smala – Lavaux-Oron       
Si tratta di una comunità che vive in modo sostenibile e produce e consuma cibo biologico (e prevalentemente vegetariano).
Cercano un volontario che aiuti con la coltivazione e il giardinaggio, la cucina e la pulizia generale – a seconda del bisogno e dei tuoi interessi/capacità.
- Richiesta: 30 ore di lavoro settimanali.
- Servizi offerti: alloggio gratuito - tre pasti al giorno - corso di permacoltura - due giorni di riposo a settimana -biciletta personale - sconti per notti in ostello - gite e eventi gratuiti.
- Requisiti: non è richiesta esperienza pregressa, solo buona volontà e una conoscenza base di inglese o francese - è richiesto un soggiorno minimo di 2 mesi, o preferibilmente tra i 3 e i 6.

2. Cooperativa azienda agricola The Farmacy – Bönigen        
Annuncio di lavoro in agricoltura con vitto e alloggio in Svizzera a Bönigen, nella svizzera tedesca (regione dell’Interlaken).
Questa piccola azienda agricola è specializzata nella coltivazione di diverse varietà di pomodori e ortaggi e come cooperativa ha l’obiettivo di ridurre la distanza tra produttore e consumatore ed educare la comunità al consumo alimentare a km zero.
L’azienda cerca volontari che aiutino con la coltivazione e la cura dell’orto, la cucina, la vendita dei prodotti al mercato e la cura generale della struttura. Gli host tengono molto all’ordine e alla pulizia, percui è richiesta anche ai volontari una certa attenzione all’ordine.
- Richiesta: 20 ore di lavoro settimanali.
- Servizi offerti: 2-4 giorni liberi a settimana (le 20 ore di lavoro si possono fare in 5 giorni, ma anche in 4 o 3) - alloggio gratuito - tre pasti al giorno (cucina onnivora) - bicicletta personale - escursioni guidate.
- Requisiti: inglese intermedio o spagnolo avanzato - tra i 22 e i 36 anni - soggiorno minimo di tre settimane.



Untitled