INFORMAGIOVANIBIELLA

ID : 16810
Numero:

2083

-
Proponente

INFORMAGIOVANI Comune di Biella

Data Inserimento 14-10-2021
  Lavoro e stage all estero
Descrizione

ASSISTENTI DI RICERCA ASSEMBLEA PARLAMENTARE DELLA NATO
Scadenza: 24 ottobre 2021

Lavoro a Bruxelles per 10 assistenti di ricerca con l’Assemblea parlamentare della NATO

Opportunità formativa a Bruxelles per assistenti di ricerca con l’Assemblea parlamentare della NATO per 5 mesi. Il primo percorso formativo avrà luogo dal 10 gennaio al 10 giugno 2022.
Dove: Bruxelles, Belgio
Durata: indicativamente 5 mesi con un periodo di prova di un mese
Quando: I° flusso: dal 10 gennaio al 10 giugno 2022 (5 assistenti) - II° flusso: da agosto a novembre- dicembre 2022 (5 assistenti)
Descrizione dell’offerta: l’Assemblea parlamentare della NATO è un’organizzazione internazionale che svolge una funzione di raccordo fra la l’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord e i parlamenti nazionali dei vari paesi membri.
Attualmente l’organizzazione è alla ricerca di 10 giovani interessati ad entrare a far parte del team di assistenti di ricerca 2022.
Gli assistenti di ricerca sono assunti per un periodo compreso tra 3,5 e 5 mesi, a seconda del calendario annuale dell’Assemblea.
Il programma è mediamente diviso in due flussi. Il primo flusso inizia a gennaio e finisce i primi di giugno; il secondo inizia ad agosto e fino a fine novembre o inizio dicembre.
Mansioni e Responsabilità: il compito principale degli assistenti di ricerca è di contribuire, su richiesta dei direttori del comitato o dell’alta dirigenza, alla ricerca e alla stesura di relazioni e di altri documenti informativi di base e bozze di discorsi.
Gli assistenti di ricerca partecipano alle sessioni parlamentari dell’Assemblea e sono invitati a fornire assistenza nella presa di appunti, nella raccolta di materiale e scrittura di report. Come parte del più ampio gruppo AP della NATO, gli assistenti di ricerca saranno, occasionalmente, invitati a gestire anche compiti amministrativi di base.
Requisiti: Diploma di laurea magistrale (o equivalente) in Scienze politiche, relazioni internazionali o un campo correlato (i candidati possono presentare domanda da laureandi solo se in possesso di tutti i requisiti minimi. La preferenza verrà comunque data ai candidati che hanno recentemente completato il titolo di studi - Ottima conoscenza della lingua francese e inglese. Si prega di notare che per la posizione è comunque richiesto un alto livello di conoscenza della lingua inglese - Esperienza pregressa in enti di ricerca governativi o politici  costituirà un vantaggio ai fini della selezione.
Condizioni economiche: Stipendio mensile - Alloggio fornito nel quartiere europeo di Bruxelles - Polizza assicurativa sanitaria di base - Rimborso del viaggio da e per Bruxelles (se applicabile).

Per fare domanda è necessario inviare il CV (indicando la nazionalità e le competenze linguistiche), una lettera di presentazione, un saggio/scritto su un argomento rilevante per la posizione (ad esempio, politica estera, relazioni internazionali, difesa e sicurezza, ecc.) e 2 lettere di raccomandazione (accademiche o professionali).

Tutte le candidature devono essere presentate in inglese o in francese. Le domande devono essere inviate a: ra-programme@nato-pa.int

Scopri di più sull’APPLICATION FORM

Leggi il BANDO nel sito ufficiale



Untitled