INFORMAGIOVANIBIELLA

ID : 3426
Proposta :

BARMAN - TECNICHE DI BARTENDER BASE - Corso FCI (Formaz. Cont. Indiv.)

Proponente

ENAIP BIELLA

Sede del corso Biella Chiavazza, sede Enaip
Durata (Periodo - Ore - Stage) : Anno formativo 2018/2019, 30 ore
Data avvio Calendario corsi valido fino a marzo 2019
Costi Quota partecipazione: Quota privati: 99 euro - Quota azienda: da 99 a 165 euro
Descrizione

Il corso fa parte del catalogo Regionale della formazione continua.
Il costo del corso è finanziato dal 70% al 100% della Regione Piemonte, ferme restanti le condizioni previste dal Bando.
È possibile beneficiare del finanziamento al 100% se si è un lavoratore con indicatore ISEE inferiore o pari al a 10.000€.
Per beneficiare del finanziamento del 70% e pagare solo il 30% bisogna appartenere alle seguenti categorie: dipendente o collaboratore di qualsiasi impresa o Pubblica Amministrazione localizzata in Piemonte; titolare, amministratore o coadiuvante di piccola e media impresa localizzata in Piemonte; professionista iscritto al relativo albo professionale o agente; lavoratori autonomi titolari di partita IVA.

Il corso è finalizzato all’apprendimento delle tecniche di base per un barman che utilizza tecniche e strumenti tradizionali, mostrando maggiore attenzione all’attenzione alle ricette e alle presentazione dei drink, avendo un approccio più raffinato e legato ad ambienti di un certo livello (grandi hotel, lounge bar).

Principali terminologie tecniche di settore: Caratteristiche dei prodotti e delle materie prime; Normative di sicurezza, igiene, salvaguardia ambientale di settore; Attrezzature di servizio; Tecniche di servizio al tavolo.

Destinatari Scolarità: Obbligo scolastico assolto. Prerequisiti: Non sono richieste esperienze pregresse nel settore.
Requisiti richiesti - Eventuali selezioni Modalità di selezione: Colloquio.
  Attestato Frequenza
  Finanziamento Approvato
Data compilazione 28-03-2019


Untitled