INFORMAGIOVANIBIELLA

ID : 300
Proposta :

DANZA CLASSICA PER BAMBINI E RAGAZZI

Proponente

INCONTRA LA DANZA

Sede del corso Pray
Data avvio Autunno 2016, i corsi vengono riproposti ogni anno
Descrizione Frequenza gratuita ai primi 100 nuovi iscritti (progetto "Avvicinamento alla danza")

CLASSICA PROPEDEUTICA: Corsi rivolti a bambini/e dai 6 agli 8 anni, prevede uno studio più approfondito della conoscenza del corpo attraverso esercizi a terra. Il lavoro tecnico aiuterà una corretta postura e un adeguato potenziamento muscolare, vengono proposti balletti in coppia e di gruppo per sviluppare la socializzazione.
Particolare attenzione è data agli esercizi che sensibilizzano il bambino/a maggiore percezione del ritmo e dello spazio , seguendo il metodo di avvicinamento alla danza proposto nei corsi di aggiornamento più attuali proposti dall’Accademia Nazionale di Roma.

CLASSICA: Corsi rivolti a bambini/e dagli 8 anni, suddivisi per età e livello, impostazione e perfezionamento della tecnica classica attraverso gli esercizi alla sbarra e al centro.
Viene affrontata la tecnica della danza classica con rigore e disciplina e con attenzione alle capacità e doti personali del singolo.
Dall’età di 12 anni circa si introduce l’uso delle scarpe da punta.
La tecnica classica è alla base di tutti gli stili di danza.

CLASSICA AVANZATA: Corsi rivolti ad allievi/e con una buona base classica, lezioni di tecnica di punte, repertorio, esercizi specifici maschili, passo a due. Metodo di studio Vaganova con attenzione a tutte
le metodologie più innovative del balletto internazionale.
Data compilazione Settembre 2016


Untitled