INFORMAGIOVANIBIELLA

ID : 3411
Proposta :

ELEMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING - Corso FCI

Proponente

ENAIP BIELLA

Sede del corso Biella Chiavazza, sede Enaip
Durata (Periodo - Ore - Stage) : Anno formativo 2019/2020, 32 ore
Giorni e orari Orario pre-serale, due giorni a settimana
Data avvio Calendario corsi valido fino al 2021
Costi Quota partecipazione € 352. Quota per i lavoratori: 105 euro o gratuità - Quota azienda: da 105 a 176 euro
Descrizione

Il corso fa parte del catalogo Regionale della formazione continua.
Il costo del corso è finanziato dal 70% al 100% della Regione Piemonte, ferme restanti le condizioni previste dal Bando.
È possibile beneficiare del finanziamento al 100% se si è un lavoratore con indicatore ISEE inferiore o pari al a 10.000€.
Per beneficiare del finanziamento del 70% e pagare solo il 30% bisogna appartenere alle seguenti categorie: dipendente o collaboratore di qualsiasi impresa o Pubblica Amministrazione localizzata in Piemonte; titolare, amministratore o coadiuvante di piccola e media impresa localizzata in Piemonte; professionista; lavoratori autonomi titolari di partita IVA.

Il corso è rivolto a professionisti di aziende, agenzie, PMI e enti attivi in qualsiasi mercato / area di servizio che desiderino aggiornarsi sulle tecniche per fare Marketing sui Social Media. Fornisce le competenze di base necessarie per intervenire nel processo di Marketing, in particolar modo con i social media. Vengono sviluppati i contenuti riferiti alle peculiarità della comunicazione con i diversi social network, alle stretegie di social media marketing, agli strumenti di analytics, Seo mirato, viral marketing, strategie di content sharing.

E' richiesta il diploma di scuola secondaria di secondo grado. E' tuttavia possibile accedere anche previo superamento delle prove selettive per l'accertamento dei prerequisiti previsti.
A tutti i partecipanti è richiesto il possesso dei seguenti prerequisiti: - conoscenze informatiche di base (sistema operativo e Internet corrispondenti ai moduli 2 e 7 della certificazione ECDL o equivalente); - conoscenze degli elementi di base di marketing.
Inoltre, per coloro che non sono in possesso del titolo di studio richiesto è necessario verificare il possesso di capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano) equivalenti al livello 3 - Indagine IALS-ALL.

  Attestato Frequenza
  Finanziamento Finanziato
Data compilazione 15-01-2020


Untitled