INFORMAGIOVANIBIELLA

ID : 724
Proposta :

LINGUA INGLESE - Livello intermedio - Corso FCI

Proponente

ENAIP BIELLA

Sede del corso Biella Chiavazza
Durata (Periodo - Ore - Stage) : Anno formativo 2019/2020, 60 ore
Giorni e orari Orario pre-serale, due giorni a settimana
Data avvio Calendario corsi valido fino al 2021
Costi Quota partecipazione 660: Quota a carico del lavoratore: 198 euro o gratuità - Quota azienda: da 198 a 330 euro
Descrizione

Il corso fa parte del catalogo Regionale della formazione continua.
Il costo del corso è finanziato dal 70% al 100% della Regione Piemonte, ferme restanti le condizioni previste dal Bando.
È possibile beneficiare del finanziamento al 100% se si è un lavoratore con indicatore ISEE inferiore o pari al a 10.000€.
Per beneficiare del finanziamento del 70% e pagare solo il 30% bisogna appartenere alle seguenti categorie: dipendente o collaboratore di qualsiasi impresa o Pubblica Amministrazione localizzata in Piemonte; titolare, amministratore o coadiuvante di piccola e media impresa localizzata in Piemonte; professionista; lavoratori autonomi titolari di partita IVA.

Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per: - Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti; - Interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione regolare e senza sforzo per l'interlocutore madrelingua; - Produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. Il percorso fa riferimento al livello B2 del Portfolio Europeo delle Lingue.
 

Sono previsti: incontro informativo per la presentazione del percorso; test di lingua, con valore selettivo, per la verifica delle conoscenze della lingua a livello pre-intemedio.
Nel caso in cui il percorso richieda anche l'utilizzo di strumenti informatici è previsto un test iniziale per valutare il possesso delle competenze informatiche di base.
Questa prova non ha valore selettivo, ma informativo rispetto al livello d'ingresso del singolo allievo e della classe nel suo complesso.

Requisiti richiesti - Eventuali selezioni Il corso è rivolto a coloro che già posseggono le conoscenze della lingua a livello pre-intermedio.
  Attestato Frequenza
  Finanziamento Approvato
Data compilazione 15-01-2020


Untitled