INFORMAGIOVANIBIELLA

ID : 4981
Proposta :

SEEDS OF CHANGE

Proponente

EDEN SANGHA

Sede del corso boschi delle colline biellesi
Durata (Periodo - Ore - Stage) 26 agosto - 1 settembre 2018
Costi 280 Euro per il per-corso, 70 Euro contributo cassa spese, 15 Euro tessera associativa (vedi anche in Descrizione)
Descrizione

Soil, Soul, Society: Un progetto olistico e permaculturale per la rigenerazione del suolo, dell'anima e della società.

Come sta cambiando il nostro mondo? Cosa mi piace fare? Quali sono i miei talenti? Cosa chiede il mondo da me? Come potrei vivere di quello che mi appassiona? Un percorso educativo esperienziale dedicato ai giovani dai 18 ai 28 anni, che vivono in un mondo che cambia molto rapidamente e a volte fa anche paura, che sono pieni di domande sul proprio futuro ma che non vogliono smettere di sognare.
Facilitato da Ellen Bermann, Michele Francia e Lorenza Ferrero.

Essere giovani oggi non è facile, in quanto i modelli di vita, di educazione e di lavoro sono in gran parte quelli del passato e non funzionano più. Molti giovani, dopo aver speso tanti anni a studiare, magari anche a collezionando qualifiche e master, spesso vedono infrangere i propri sogni in lavori effimeri e poco valorizzanti, se non dannosi. Talenti sprecati in un mondo che invece avrebbe bisogno di genio e creatività.
E’ a loro che dedichiamo questo percorso.
Questo progetto nasce su ispirazione di “One Year in Transition” (oneyearintransition.org), percorso ideato da Isabel Carlisle del Transition Network (https://transitionnetwork.org) per accompagnare le persone in un anno di evoluzione personale con i principi della transizione. Anche se questo ritiro di 7 giorni è un modulo in sé completo e autonomo, l’ambizione è di estendere in futuro il percorso in modo che ci sia un accompagnamento nel cambiamento di un anno.
Con elementi e pratiche tratti dalla Permacultura, Transition Towns, Dragon Dreaming, Ecologia Profonda, Vision Quest, Teoria U, Comunicazione Empatica, Sociocrazia, Teatro e Arte.
I partecipanti dormiranno in tenda propria e avranno una cucina a disposizione dove preparare i pasti con le materie prime fornite dagli organizzatori che li supporteranno nell’organizzazione del gruppo. Tutto questo è parte integrante del percorso di apprendimento che prevede anche diversi momenti di attività pratiche.

Bonus: 2 meetup in remoto nei mesi successivi con il gruppo e i facilitatori. Qualora tu dovessi aver una forte motivazione per partecipare ma temi che la tua situazione economica te lo possa impedire, segnalacelo nel modulo. Ti contatteremo per trovare insieme delle possibili soluzioni.
SPECIALE PROMO Porta i tuoi amici: previste riduzioni: 1 amico - riduzione 50 Euro; 2 amici - riduzione 130 Euro; 3 amici - riduzione 280 Euro (contribuisci solo per la cassa spese alimentari e assicurazione)

Data compilazione 20-08-2018


Untitled