Concorso Nazionale "SOTTO18 OFF" - scadenza 15 settembre 2018

Sottodiciotto Film Festival & Campus, organizzato da A.I.A.C.E. Torino e  Città di Torino, è un luogo d'incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati in ambito scolastico ed extrascolastico. Nel contempo rappresenta una vetrina di opere di qualità sul mondo dell'infanzia, dell'adolescenza e della gioventù, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, workshop, concorsi extrascolastici, programmi speciali dedicati al "cinema giovane" di ieri, di oggi e di domani.
Possono partecipare al Concorso i  film realizzati autonomamente da giovani under 18 (che non abbiamo ancora compiuto 19 anni al 15/09/2018) di durata non superiore a 30 minuti e realizzati dopo il 30 settembre 2017.
La giuria attribuirà la Targa Città di Torino - Sottodiciotto Film Festival & Campus e un premio in attrezzature tecniche al miglior prodotto audiovisivo; verrano inoltre assegnati premi dai nostri entri partner e pattrocinatori.
Scarica il regolamento Qui

***

Concorso di cortometraggi "Duemila30" - Scadenza 15 settembre 2018
L'associazione culturale Quindici19 in collaborazione con l'UNric, ha lanciato il concorso di cortometraggi a tema "2030 - il nostro futuro con il cinema", aperto a giovani liceali e universitari di tutto il mondo appassionati di cinema e regia.
I cortometraggi possono essere di qualsiasi​ genere, la loro durata non deve superare i 10​ minuti e deve essere in linea con il tema del concorso, prendendo spunto dai 17​ Obiettivi​ per lo Sviluppo Sostenibile dell'Agenda ONU 2030. Non è richiesta alcuna quota di iscrizione e la partecipazione è totalmente gratuita.
Maggiori informazioni sul sito www.unric.org