***
Premio Alamo 2019 per giovani imprenditori -  Scadenza 18 novembre 2019
Premio Alamo è un contest finalizzato a premiare e supportare progetti imprenditoriali validi ed efficaci, sviluppati da giovani tra i 18 e i 35 anni.
Premio Alamo offre ai tre soggetti vincitori, un premio in denaro e la possibilità di usufruire dei servizi di Fondazione Alamo per un tutoraggio di verifica della validità del progetto, della sua sostenibilità e possibilità di riuscita.
Per i tre migliori progetti selezionati nell’ambito del concorso, saranno messi a disposizione premi in denaro:
1) premio 10.000,00 Euro
2) premio   6.000,00 Euro
3) premio   3.000,00 Euro
Il premio in denaro che verrà erogato al partecipante, dovrà essere utilizzato interamente per lo sviluppo dell’idea / attività imprenditoriale presentata al concorso.
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e regolamento consultare il BANDO

***
ARTE LAGUNA PRIZE - scadenza 27 novembre 2019
Il Premio è aperto a tutti gli Artisti e Designer, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare anche a più sezioni presentando un portfolio di opere inedite o non inedite. Il tema è libero. Di seguito alcune delle tecniche ammesse al concorso e le dimensioni massime da rispettare:
Arte Virtuale
Opere interamente realizzate al computer o facendo uso di applicazioni e dispositivi digitali: video, installazioni, performance in cui l'utilizzo dei media digitali giochi un ruolo significativo in termini di processo creativo e di contenuto; net art, software, dispositivi interattivi, videogame, progetti di augmented reality, rapid prototyping ecc. Le opere che prevedono un'installazione dovranno essere adattabili allo spazio espositivo a disposizione.
Grafica Digitale
Immagini e opere generate o manipolate attraverso l'utilizzo di computer, tablet, smarthphone, applicazioni, dove l'intervento tecnologico risulti predominante. Sono incluse opere di pittura digitale, gif e fotografie con prevalenti interventi di manipolazione. Le opere finaliste saranno allestite su monitor o stampate su supporti bidimensionali di dimensioni massime 175 cm per lato
Quota d’iscrizione
122 € per gli artisti over 25
97,60 € per gli artisti under 25
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e regolamento consultare il SITO.