Concorso fotografico a livello locale "Primavera in miniatura". Scade il 26 aprile 2022
Ideato dalla Pro Loco di Mongrando con il Gruppo FB Fotografia Costruttiva  RLOC (Recognized LEGO Online Community).
Si tratta si un concorso al quale possono partecipare gli amanti della fotografia, dei mattoncini Lego e della natura e che si concluderà martedì 26 aprile.
Una giuria interna valuterà le fotografie partecipanti e decreterà il vincitore del concorso, che verranno annunciati sul numero del giornale Il Biellese in edicola venerdì 29 aprile, sui canali social della testata e, ovviamente su quelli della Pro loco di Mongrando e del gruppo RLOC.
Spiega Daniela Molinari, presidente Pro loco: "I partecipanti, che potranno essere bambini o adulti, dovranno realizzare degli scatti ai propri personaggi Lego in un contesto paesaggistico che riprenda i colori della primavera.
Le foto dovranno poi essere inviate tramite watsapp al numero 351 8285652.
La fotografia più votata, oltre a ricevere un piccolo set Lego, verrà inserita nella pellicola definitiva della locandina che annuncerà la grande esposizione di mattoncini Lego in programma a Mongrando il 12 giugno".
Grazie alla partnership realizzata dal giornale locale Il Biellese con Pro loco e gruppo gruppo RLOC, sui numeri del giornale in edicola ogni martedì e venerdì e fino a martedì 26 aprile verranno pubblicate alcune delle fotografie partecipanti al concorso.
 
***
 
13° Concorso FOTOGRAFICO BREGANZE. Scade 16 maggio 2022
Propostpo dal Progetto Giovani di Breganze, promosso dal Comune di Breganze e dalla Commissione Cultura e coordinato dalla Cooperativa Sociale Radicà. Si tratta di una iniziativa gratuita aperta a tutti, per scoprire talenti fotografici nascosti di tutte le età, soprattutto giovani e ragazzi, e con varie esperienze, da quelle più professionali a quelle amatoriali.

Il Concorso è suddiviso in due categorie:
- ESORDIENTI (dagli 11 ai 18 anni compiuti)
- ESPERTI (dai 19 anni compiuti in poi)
Premi per i primi 3 classificati di ciascuna categoria.

Tema di quest'anno: “FUTURA. Una natura da far rivivere”
Il tema è stato scelto a partire da quanto è emerso dalle  numerose occasioni di ascolto e partecipazione con i giovani del territorio di varie età.  In particolare è emersa l’importanza di mettere al centro la sostenibilità ambientale e la tutela dei beni comuni nelle politiche di sviluppo territoriale per proteggere il futuro della comunità e delle nuove generazioni.

Il Concorso rientra all’interno di una serie di iniziative organizzate dalle associazioni culturali del territorio e promosse dal Comune di Breganze che si rifanno agli obiettivi contenuti nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Nello specifico l’iniziativa si ispira agli obiettivi: 11 (Città e comunità sostenibili), 13 (Lotta contro il cambiamento climatico), 14 (La vita sott'acqua), 15 (La vita sulla terra), con l'intento di stimolare la messa in campo di azioni concrete da parte di tutti.
Ogni fotografo potrà presentare in totale un massimo di 3 opere, in bianco e nero, seppia o a colori in formato elettronico utilizzando macchine fotografiche o smartphone.

Per informazioni https://www.concorsofotograficobreganze.com

REGOLAMENTO
MODULO DI ISCRIZIONE
Info: FB e INSTAGRAM: @concorso_fotografico_breganze - @progettogiovanibreganze
Info: concorsofotografico.breganze@gmail.com - progettogiovani.breganze@gmail.com - 3392331372 (Leonardo, ore pasti)