www.biellaphotofriends.it/#!/
https://www.facebook.com/BiellaPhotoFriends/
Ecco come si descrivono:
BiellaPhotoFriends nasce per creare un punto di incontro per i biellesi che amano la fotografia. Uno spazio dedicato a fotografi alle prime armi o esperti, amatoriali e professionisti che vogliono coltivare la loro passione condividendo le proprie opere o imparando confrontandosi con gli altri.
BPF non è un circolo fotografico! Nel nostro territorio sono presenti diversi fotoclub che supportiamo condividendo le loro numerose e interessanti iniziative.
BPF non è un magazine fotografico, la nostra attività non ha finalità giornalistiche o promozionali, ma è il semplice frutto di appassionati che vogliono rendere di facile fruizione tutte le informazioni e iniziative che riguardano il mondo della fotografia nel nostro territorio.
I contest mensili:
Ogni mese un contest! Ogni mese un tema nuovo che riguarda la tecnica, la composizione, un sentimento che ci porta ad interpretare, riflettere, documentarci, sperimentare e...scattare! Alla fine del mese si conclude l’invio delle fotografie e si procede con il voto, momento in cui le fotografie potranno ricevere un giudizio da tutti. Uno stimolo importante per crescere grazie alle nostre esperienze.

***

Concorso annuale Bridgeman studio Award per artisti, fotografi, Illustratori, pittori - scadenza 15 agosto 2018
Il bando è un'opportunità per giovani artisti che offre non solo il premio di 1500 sterline per progettare una borsa, ma sopratutto 2 spazi espositivi alle Affordable Art Fair di Londra e New York del valore di circa 4000 sterline.
Le informazioni base relative al concorso sono pubblicate qui

***

Contest Fotografico "Insegne: parole e immagini d'Italia" - scadenza 17 settembre 2018
E' un concorso che il Settore Cultura del Comune di Venezia - Centro Culturale Candiani, in collaborazione con Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea, ha lanciato sulla “cultura delle insegne” nel territorio italiano e della Città Metropolitana di Venezia per fotografi under 35.
Il concorso si articola in due sezioni:
- Territorio italiano -  sono ammessi tutti i progetti che includano o abbiano come soggetto insegne, scritte, messaggi, slogan etc in luoghi urbani o extraurbani del territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano. Premio: 500 euro ed esposizione delle opere in una mostra da novembre 2018 al Centro Culturale Candiani;
- Città Metropolitana di Venezia - sono ammessi tutti i progetti che includano o abbiano come soggetto insegne, scritte, messaggi, slogan etc in luoghi urbani o extraurbani del territorio della Città Metropolitana di Venezia. Premio: 500 euro ed esposizione delle opere in una mostra da novembre 2018 al Centro Culturale Candiani.
Maggiori informazioni tel 041.2386111  /  www.culturavenezia.it/candiani

***

10° Concorso fotografico "Giuliana Pizzaguerra" - scadenza 8 ottobre 2018
Il concorso di quest'anno, indetto da Foto.art di Cossato, si sviluppa in due temi: "Libero" foto singole, e "Portfolio" libero. Ad esso tutti possono partecipare con opere sia a colori che in bianco e nero.
Maggiori informazioni sul sito
Regolamento  Scheda iscrizione