CONCORSO FOTOGRAFICO “LIFE IN THE TIME OF CORONAVIRUS
Raccontare con una fotografia gli stravolgimenti che il Covid ha portato nel mondo, questo è il tema del contest fotografico “LIFE in the time of Coronavirus” promosso dall’associazione Roma Fotografia, TWM Factory, la rivista ILFOTOGRAFO, il Festival della Fotografia Etica di Lodi e in collaborazione con The Walkman Magazine.
La partecipazione è gratuita. Possono partecipare fotografi professionisti e amatori, stranieri e italiani, purchè maggiorenni.
Categorie:
- SHORT STORY Il lavoro presentato deve essere un progetto composto da minimo 6 massimo 10 fotografie
-SINGLE SHOT: Il partecipante può inviare una o più immagini singole (anche in tempi diversi)
Ogni autore può partecipare ad entrambe le categorie.
IL BANDO SCADE IL 30 AGOSTO 2020.
Sono ammesse fotografie edite o inedite, in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali e quadrate, scattate con qualsiasi mezzo, digitale, analogico o cellulare.
Le fotografie vanno inviate in bassa risoluzione massimo 1 mega in formato JPEG (.jpg).
Le fotografie non devono contenere watermark.
Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.
Ai selezionati verranno richieste le stesse in alta risoluzione da inviare entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Le immagini selezionate tra tutte quelle pervenute, dal comitato scientifico, parteciperanno ad una Mostra Fotografica collettiva e itinerante a partire dal prossimo evento di Roma Fotografia e all’interno del Festival della Fotografia Etica di Lodi.
I lavori selezionati saranno pubblicati sulla rivista IL FOTOGRAFO con un testo critico a cura della redazione su altre testate giornalistiche
BANDO E ISCRIZIONI SU https://www.roma-fotografia.it

****

www.biellaphotofriends.it/#!/
https://www.facebook.com/BiellaPhotoFriends/
Ecco come si descrivono:
BiellaPhotoFriends nasce per creare un punto di incontro per i biellesi che amano la fotografia. Uno spazio dedicato a fotografi alle prime armi o esperti, amatoriali e professionisti che vogliono coltivare la loro passione condividendo le proprie opere o imparando confrontandosi con gli altri.
BPF non è un circolo fotografico! Nel nostro territorio sono presenti diversi fotoclub che supportiamo condividendo le loro numerose e interessanti iniziative.
BPF non è un magazine fotografico, la nostra attività non ha finalità giornalistiche o promozionali, ma è il semplice frutto di appassionati che vogliono rendere di facile fruizione tutte le informazioni e iniziative che riguardano il mondo della fotografia nel nostro territorio.
I contest mensili:
Ogni mese un contest! Ogni mese un tema nuovo che riguarda la tecnica, la composizione, un sentimento che ci porta ad interpretare, riflettere, documentarci, sperimentare e...scattare! Alla fine del mese si conclude l’invio delle fotografie e si procede con il voto, momento in cui le fotografie potranno ricevere un giudizio da tutti. Uno stimolo importante per crescere grazie alle nostre esperienze.

***
Nord Ovest Naturae promuove il premio #NaturalMenteDaCasa - Scade il 14 settebre 2020
L'arte non ha tempo nè spazio. In qualsiasi luogo il proprio spirito creativo può trovare ispirazione per dare forma artistica anche ai dettagli più semplici.

1. Prendi la tua macchina fotografica
2. Guarda dalla finestra o dalla porta di casa: pare di essere in cima a una vetta e, com'è successo a Milano, le aquile volano alte nel cielo
3. Preparati ad immortalare ciò che i tuoi occhi vedono ogni giorno fuori dalla tua finestra: non tralasciare gli infissi, saranno la caratteristica imprescindibile di ogni scatto per questa categoria!

Iscrivi e scopri tutto il regolamento qui 👉🏻 https://www.nordovestnaturae.org/regolamento

***

Concorso fotografico dell’EEA - "REDISCOVER Nature". - Scade il 30 settembre 2020
Il concorso fotografico dell'Agenzia europea dell'ambiente (EEA) di quest'anno invita a catturare e condividere il tuo legame con la natura e l'ambiente che ti circonda.
L'EEA organizza ogni anno un concorso fotografico per sensibilizzare su un tema ambientale.
Per partecipare a "REDISCOVER Nature", si possono inviare semplicemente le foto entro il 30 settembre 2020 in una di queste tre categorie:

Primi piani della natura
Ingrandisci e trova la bellezza della natura nei minimi dettagli, dalla complessa struttura biologica di un fiore, alla composizione del suolo o ai dettagli della pelle di un rettile. La natura ti chiede di guardare più da vicino e accedere al micro universo in continua evoluzione. Riesci a vedere le forme, le linee, i motivi, le trame e i colori magici?
- Natura a portata di mano
Esplorare la natura non significa necessariamente camminare su un sentiero di montagna o andare in campeggio in aree remote. Puoi semplicemente uscire dalla porta sul retro della tua casa e guardare in silenzio la natura davanti a te. Dal birdwatching in un parco, all'osservazione della natura presente anche in ambito urbano, le meraviglie della natura sono ovunque. Guardati intorno ... Riesci a catturare la presenza della natura intorno a te?
- Rimpicciolisci la natura
Fai un passo indietro e goditi la natura nei paesaggi che ti circondano. Guarda le onde che colpiscono una costa frastagliata, villaggi distanti sparsi per la campagna, i cervi che vagano in una foresta o le persone che lavorano nei campi. Oppure sali su un'altura e guarda al mondo dall'alto. Riesci a catturare gli infiniti paesaggi del mondo, siano essi incontaminati o modellati dalle attività umane?

I vincitori delle tre categorie del concorso riceveranno un premio in denaro di 1.000 euro ciascuno.

Tutte le altre info qui: https://www.snpambiente.it