CHI SIAMO DOVE SIAMO

L'Informagiovani è un servizio del Comune - Assessorato alle Politiche Giovanili, gratuito, principalmente rivolto ai giovani, ma aperto a tutti, in cui puoi:
- consultare documentazione su tutte le principali tematiche di interesse giovanile - trovare dossier tematici con materiale in consultazione ed altri con materiale in distribuzione gratuita
- cercare quel che ti interessa su banche dati locali e nazionali e navigare su Internet
- avere a disposizione servizi di consulenza specifici

.

NEWS



19/04/2019
L'IG collabora con le sedi di Biella di alcune agenzie private per il lavoro, proponendo momenti di accoglienza e supporto per i giovani che sono alla ricerca di un lavoro o di uno stage.

Inoltre, le filiali di Biella accreditate per “Garanzia Giovani” (Adecco, Gi Group, Manpower, Randstad, Synergie) si rendono disponibili ad inserire gli interessati all’interno dei progetti di politica attiva previsti dal programma.

Gli incontri all'Informagiovani sono momenti privilegiati per conoscere e farsi conoscere dagli esperti di queste importanti agenzie per il lavoro.   
     

Appuntamenti a MAGGIO
      ↓ ↓ ↓


17/04/2019

Torna l'imperdibile e immancabile incontro sulle OPPORTUNITÀ ALL'ESTERO organizzato dall'Informagiovani di Biella!

DI COSA PARLEREMO
Lavoro (ricerca sul posto, portali online, progetti di stage - mobilità transnazionale, Your First Eures Job, Working Holiday Australia e Canada...)
Studio (Università Straniere, soggiorni linguistici...)
Volontariato (Workaway, WWOOF, Corpo Europeo di Solidarietà - Servizio Volontario Europeo,  Servizio Civile, campi di lavoro, scambi giovanili...)



15/04/2019
Vi informiamo che nella zona di Biella più precisamente a Mongrando e Ponderano sono aperti i reclutamenti per le seguenti figure professionali:


04/04/2019

Il Dipartimento Gioventù ha pubblicato l’Avviso pubblico “Fermenti”, per il sostegno a progetti di giovani e associazioni giovanili (con 16 milioni di euro a disposizione), iniziativa basata sulle risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

La scadenza del bando è il 3 giugno 2019 (prima fase), poi seguirà una seconda fase di progettazione esecutive e successiva ulteriore selezione.

Il bando è riservato, in alternativa, a:
A) gruppi informali di giovani (minimo 3, massimo 5) con età 18-35 anni
B) Associazioni Temporanee di Scopo tra enti di terzo settore (minimo 2, massimo 3) con consiglio direttivo costituito per almeno la metà da giovani 18-35 anni.



29/03/2019

Prova l'esperienza di un campo di volontariato!

COS'E': opportunità per i giovani e meno giovani che durante l’estate vogliono dedicarsi ad attività di lavoro volontario nel settore sociale, culturale, ambientale o archeologico, in Italia o all’estero.
Esistono opportunità anche in altri periodi dell’anno.
È un momento di vacanza, ma anche di impegno che educa alla solidarietà, arricchisce a livello personale; è un’esperienza di vita comunitaria basata sulla condivisione.
Servono disponibilità ed adattabilità, carica motivazionale e voglia di collaborare.

CAMPI INTERNAZIONALI IN ITALIA: partecipano persone provenienti da tutte le parti del mondo e sono un’occasione per incontrare altri giovani e scoprire altre culture.

CAMPI ALL’ESTERO: rappresentano anche un’esperienza di approfondimento culturale e linguistico. Esistono associazioni italiane e straniere che li propongono.
Occorre un minimo di conoscenza linguistica del Paese per meglio comprendere i contenuti e le attività del campo, ma generalmente l’inglese è la lingua comune a tutti.

ETA’: ci sono proposte per tutte le età e anche per i minorenni. Alcuni campi richiedono la maggiore età, soprattutto in alcuni Paesi.



29/03/2019
L'IG collabora con le sedi di Biella di alcune agenzie private per il lavoro, proponendo momenti di accoglienza e supporto per i giovani che sono alla ricerca di un lavoro o di uno stage.

Inoltre, le filiali di Biella accreditate per “Garanzia Giovani” si rendono disponibili ad inserire gli interessati all’interno dei progetti di politica attiva previsti dal programma.

Gli incontri all'Informagiovani sono momenti privilegiati per conoscere e farsi conoscere dagli esperti di queste importanti agenzie per il lavoro.   
     
Appuntamenti ad APRILE
      ↓ ↓ ↓




25/03/2019
Hai meno di 30 anni?
Non sai utilizzare bene il PC per cercare opportunità formative e di lavoro e per candidarti?
Utilizzi internet e i social ma non sai granché su come tutelare la tua reputazione online?

#Biellainclude ti propone due corsi gratuiti fatti apposta per te!!!!
1. PROGRAMMI BASE, WORD E EXCEL: dall'8 aprile al 6 maggio (lun. e giov.), dalle 16 alle 18
2. USO CONSAPEVOLE DELLA RETE: dal 20 maggio al 20 giugno (lun. e giov.), dalle 17 alle 19.

Dove: Biella Chiavazza, sede EnaipBiella.

Iscriviti: i posti sono limitati, http://www.agendadigitale.biella.it/corsiunder30




19/03/2019

Ogni anno la Fondazione "Collegio Puteano" di Pisa emette un bando per borse di studio riservate anche ai giovani biellesi, per la frequenza a corsi di laurea presso l'Università di Pisa.

Un'opportunità interessante per studiare in questa splendida città e per aver accesso alle attività formative della Scuola Normale Superiore e della Scuola Superiore Sant'Anna, con la possibilità di utilizzare i loro servizi didattici (biblioteca, laboratori...) + vitto e alloggio!

Per partecipare occorre essere nati in uno dei comuni indicati nel bando (che per il Biellese sono: Biella, Ponderano, Borriana, Mongrando).

Per l'anno 2019-2020 il bando prevede 1 borsa di studio. La Fondazione potrebbe però incrementare il numero delle borse.

Scadenza: 30 agosto 2019

 

 



18/02/2019

Il lavoro nei villaggi turistici e in altre strutture simili è adatto a chi ama viaggiare, stare in mezzo alle persone e operare all'interno di uno staff.
Si tratta di lavori per lo più coinvolgenti e impegnativi, con un orario di servizio molto esteso: a disposizione degli ospiti per la maggior parte del tempo della giornata.
I ruoli professionali richiesti in questo ambiente sono tanti.

Ecco le informazioni per trovare lavoro in un villaggio, come animatore, cameriere, istruttore sportivo, disc jokey e tanto altro....



22/01/2019

Hai partecipato al bando 2018 per il SERVIZIO CIVILE?
Sei risultato IDONEO ma NON SELEZIONATO?
Anche se hai fatto domanda a un altro Ente, puoi contattare serviziocivile@salesianipiemonte.it - 011 5224720 ed essere inserito in uno dei loro progetti.

Due posti sono disponibili per la sede di VIGLIANO BIELLESE – ISTITUTO SAN CASSIANO:
- 1 per QUI CI SONO ANCH’IO Educazione e promozione culturale / Attività di tutoraggio scolastico
- 1 per READY PRONTI VIA Educazione e promozione culturale/ Centri di Aggregazione giovanile.



16/01/2019

L'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII avvia il 15 gennaio 2019, presso le sue strutture, 200 volontari presso le proprie sedi in Italia e 50 volontari all'estero. Ad oggi ha ancora disponibili 80 posti di servizio civile in Italia (2 nel BIELLESE), sparsi su ogni regione e 6 all'ESTERO, in Albania, Romania, Bangladesh, Sri Lanka e Croazia.

 



11/01/2019
Le opportunità proposte nella Regione Piemonte e anche nel Biellese sono in ambiti diversi: INFORMATICA - LINGUE - AREA GESTIONALE/ORGANIZZATIVA – SERVIZI ALLA PERSONA – RISTORAZIONE - TECNICA/TECNOLOGIA...

Si tratta di corsi di durata abbastanza breve e che richiedono un impegno settimanale limitato, quasi sempre in orario pre-serale e serale.
Rilasciano attestati di frequenza.


09/01/2019

Nuovo bando per la selezione di 613 volontari da impiegare in 15 diversi progetti di servizio civile universale nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell’Interno, con le risorse a carico del bilancio del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno.
Ore di servizio: 25 settimanali
Riconoscimento economico: € 433.80 mensili

3 posti a Biella, Prefettura

Titolo del progetto che si svolgerà anche a Biella
La gestione delle procedure di R.A.V. e dell’ accoglienza nelle prefetture del Nord Italia, interessate anche agli ingressi terrestri



21/12/2018

Parte il concorso VFP1 per il reclutamento di volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano, che prevede la disponibilità di 8000 posti.

Il Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare ha indetto il nuovo concorso dell' Esercito che mira alla selezione di 8000 volontari in ferma prefissata di un anno. Il reclutamento per il bando VFP1 2019 è effettuato in quattro blocchi, con scadenze diverse per la presentazione delle relative domande.

I posti a concorso sono così suddivisi:
- 1° blocco, 2.000 posti con prevista incorporazione nel mese di maggio 2019. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 18 dicembre 2018 al 16 gennaio 2019, per i nati dal 16 gennaio 1994 al 16 gennaio 2001, estremi compresi;
- 2° blocco, 2.000 posti con prevista incorporazione nel mese di settembre 2019. Sarà possibile candidarsi dal 25 febbraio 2019 al 26 marzo 2019, per i nati dal 26 marzo 1994 al 26 marzo 2001, estremi compresi;
- 3° blocco, 2.000 posti con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2019. Candidature dal 21 maggio 2019 al 19 giugno 2019, per i nati dal 19 giugno 1994 al 19 giugno 2001, estremi compresi;
- 4° blocco, 2.000 posti con prevista incorporazione nel mese di marzo 2020. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 3 settembre 2019 al 2 ottobre 2019, per i nati dal 2 ottobre 1994 al 2 ottobre 2001, estremi compresi.

Possono partecipare al bando Esercito 2019 per VFP1 i candidati che abbiano i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- età compresa tra i 18 e i 25 anni ...



09/11/2018


È prevista una giornata di selezione a Torino presso l’Aeroporto di Caselle il 14 novembre

Sono aperte le candidature anche on line
http://www.comune.torino.it/torinogiovani/lavoro/offerte-di-lavoro-ryanair?utm_source=newsletter&utm_medium=email

Altre prossime date di reclutamento in Italia:
21 November 2018 a Rome - 21 November 2018 a Catania - 23 November 2018 a Milan Bergamo - 28 November 2018 a Pescara - 28 November 2018 a Pisa - 29 November 2018 a Palermo

 



08/10/2018

Il Corsi "Mercato del Lavoro" sono proposte formative finalizzate alla lotta contro la disoccupazione.

Si tratta di corsi gratuiti per DISOCCUPATI maggiorenni, senza titolo (se stranieri), con licenza media, qualifica, diploma.

La definizione “Disoccupati” comprende disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

La durata di questi corsi è variabile (fino a un massimo di 1.000 ore). Alcuni corsi sono diurni, altri pre-serali o serali.
I corsi diurni e si rivolgono a disoccupati di età superiore a 18 anni. Sono ammessi anche giovani di 17 anni in possesso di qualifica professionale di IeFP o altro titolo di studio secondario solo per i corsi post diploma.
I corsi serali si rivolgono a giovani e adulti occupati  e/o disoccupati con Qualifica Professionale ed esperienza lavorativa pregressa nel comparto di riferimento.

Possono rilasciare qualifica o specializzazione.
Prevedono anche molte ore di stage per permettere agli allievi di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni in aula.
I corsi sono in attesa di approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte.

A Biella e nel Biellese sono aperte le pre-iscrizioni di:

- Vigliano Biellese, CNOS-Fap Salesiani
-
Biella, Città Studi
-
Biella, Enaip



18/07/2018

 www.biellainsieme.it è la banca dati on line sulle realtà del non profit esistenti nel Biellese.
Nel sito è possibile trovare informazioni sulla struttura e le attività proposte dalle associazioni nei più svariati ambiti: dalla cultura alla solidarietà e all'ambiente, dall'educazione alla religione... e anche naturalemnte sulle numerosissime associazioni sportive.


Ecco ad esempio una scheda sintetica sui MANEGGI nel nostro territorio, realizzata traendo le informazioni da biellainsieme...



12/06/2018

Buoni Servizi alla Persona 2018/2019” per ultra trentenni disoccupati da oltre 6 mesi e residenti in Piemonte: sono molte a Biella le agenzie accreditate per fornire attività di orientamento e accompagnare nella ricerca attiva di lavoro chi ha queste caratteristiche.


Ricordiamo a chi ha meno di 35 anni
che è attivo presso l’Informagiovani di Biella
un servizio di orientamento, sostegno nella ricerca lavorativa e redazione del CV



04/06/2018

Progetto YOUTH FRIENDLY COMMUNITY rivolto a ragazzi 18-25 anni disoccupati.

Il percorso prevede:
- Colloqui individuali, per definire le competenze personali e delineare un percorso di miglioramento e valorizzazione
- Formazione in gruppo: per condividere le modalità di approccio alle aziende, prepararsi a usare le competenze...
- Formazione e stage: percorsi di 2 settimane in azienda
- Strumenti: ogni giovane disporrà di un kit di autopresentazione composto da dossier professionale, CV e VideoCV, profilo LinkedIn
- Accompagnamento alle opportunità. Previsto anche Corso base sulla sicurezza



15/05/2018

Ricordiamo che sono a disposizione dell'utenza UNDER 35 tre postazioni per poter navigare su Internet, gestire la tua Posta elettronica, scaricare dati e file!



02/05/2018
Stiamo aggiornando il file sui Centri estivi e i Campus a Biella e nel Biellese, proposti dalle Amministrazioni comunali, dai Consorzi sociali, dalle Cooperative, dagli Oratori parrocchiali, dalle Associazioni Genitori, dalle Società sportive... 
Per bambini e ragazzi...

Utile per le famiglie, per i ragazzi che cercano opportunità di volontariato o stage, per i giovani che cercano opportunità di lavoro a tempo determinato (occorrono maggiore età, diploma, gradita esperienza)


17/04/2018

Le proposte di

Mani Tese
Operazione Mato Grosso
Sportivamente
Anche Io sono la Protezione Civile
Comunità Monastica Di Bose



13/03/2018

Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti:
- POLITECNICO TORINO: "Orientati al Futuro", 16 e 17 aprile
- UNIVERSITÀ PIEMONTE ORIENTALE: nel 2018 tutte le sedi saranno aperte il 7 Aprile per l'evento di orientamento OPEN.
- UNIVERSITÀ SCIENZE GASTRONICHE DI POLLENZO (Bra, Cuneo): "Giornate aperte", Sab. 17 marzo 2018, 12 maggio 2018 e 20 luglio 2018
- UNIVERSITÀ MILANO: giornata di orientamento, Sab. 26 Maggio
- UNIVERSITÀ MILANO - BICOCCA: Open Day di Ateneo, ancora alcune date disponibili
- POLITECNICO MILANO: Open Day, sab. 24 marzo
- UNIVERSITÀ VALLE D’AOSTA: UNIversoVDA, ven. 23 marzo.

 



28/02/2018

www.biellainsieme.it è il sito che documenta le oltre 1500 realtà tra associazioni, fondazioni, comitati, gruppi, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali… del Biellese, la loro struttura, le attività che propongono o e i servizi che offrono.

Ti fa conoscere le associazioni e le opportunità del territorio: dalla solidarietà all’educazione, dallo sport all’arte, dalla cultura all’ambiente...

Aggiornati negli ultimi mesi i settori:

SPORT

 

 

 FOTOGRAFIA 

 

DANZA

 

 

 

ANIMALI



20/02/2018

 

Abbiamo aggiornato la scheda sintetica con informazioni sui servizi offerti dagli Asili privati a Biella e nei Comuni della provincia, e anche su Micro Nidi, Baby parking e Parchi gioco al coperto.

Utile per le famiglie, ma anche per chi cerca opportunità di stage o di lavoro in queste strutture

CLICCA QUI!

Info anche sulle strutture pubbliche

Se trovi errori o conosci altre strutture, contattaci!


15/02/2018
Il lavoro nei villaggi turistici, e in altre strutture simili, è adatto a chi ama viaggiare, stare in mezzo alle persone e operare all'interno di uno staff.
Si tratta di lavori per lo più coinvolgenti e impegnativi, con un orario di servizio molto esteso: a disposizione degli ospiti per la maggior parte del tempo della giornata.
I ruoli professionali richiesti in questo ambiente sono diversi.

Ecco le informagioni per trovare lavoro in un villaggio, come animatore, cameriere, istruttore sportivo, disc jokey e tanto altro....


22/01/2018
L'Informagiovani del Comune di Biella raccoglie PICCOLE APPARECCHIATURE ELETTRICHE/ELETTRONICHE non più utilizzate (cellulari, carica batterie, tablet), in accordo con Seab.

Puoi portarle in orario di apertura a
Comune di Biella, INFORMAGIOVANI
lun 9-13, mer 14-18.30, giov 9-13 e 14-17, ven 9-13


30/11/2017
Abbiamo aggiornato la pagina con l'elenco delle date delle giornate di presentazione dei corsi di laurea delle seguenti Università pubbliche: Università degli Studi di Torino – Politecnico di Torino – Università del Piemonte Orientale (Vercelli, Novara, Alessandria) – Università degli Studi di Milano – Università Bicocca di Milano – Politecnico di Milano – IULM di Milano – Università degli Studi di Pavia – Università della Valle d’Aosta.


30/10/2017

Formazione sul campo e lavoro in Progetti di lotta alla povertà con il programma di One World Center.

Bando per la selezione di 50 ISTRUTTORI ALLO SVILUPPO, che verranno inizialmente formati per un periodo in Danimarca a spese dell'Associazione OneworldCenter, facendo eccezione per una piccola tassa di iscrizione.
Il Volontario sarà comunque inserito in un contesto lavorativo, a cui provvederà la struttura organizzativa, per ovviare alle spese di gestione, di studio e di viaggio.
Al completamento del periodo di studio e lavoro l'Istruttore allo sviluppo avrà compiti di organizzazione e cultura in scuole in Africa, India e Caraibi.

QUI IL BANDO DI SELEZIONE E IL DETTAGLIO PROGRAMMI

Scadenza giugno 2018



27/10/2017
Le opportunità proposte nella Regione Piemonte sono in ambiti diversi: INFORMATICA - LINGUE - AREA GESTIONALE/ORGANIZZATIVA – SERVIZI ALLA PERSONA – RISTORAZIONE - TECNICA/TECNOLOGIA...

Si tratta di corsi di durata abbastanza breve e che richiedono un impegno settimanale limitato, quasi sempre in orario pre-serale e serale.
Rilasciano attestati di frequenza.


27/09/2017

Il Corsi cosiddetti "Mercato del Lavoro" sono proposte formative finalizzate alla lotta contro la disoccupazione.

Sono corsi gratuiti per DISOCCUPATI / INOCCUPATI (e anche persone in CIGS o in mobilità) maggiorenni, senza titolo (se stranieri), con licenza media, qualifica, diploma.

La loro durata è variabile (fino a un massimo di 800-1.000 ore). Alcuni corsi sono diurni, altri serali.
Possono rilasciare qualifica o specializzazione. Prevedono stage per permettere agli allievi di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni in aula.

A Biella nel 2017/18 sono stati approvati e finanziati questi corsi



14/09/2017

Il "Biella Master delle Fibre Nobili" è un corso post-universitario della durata di 13 mesi, che mette a disposizione dei partecipanti una borsa di studio di Euro 10.000 lordi, ridotta ad Euro 8.000 lordi per i residenti in provincia di Biella.



20/07/2017

Vuoi conoscere gli appuntamenti, gli eventi, le mostre
più vicini a noi?

Vedi nel nostro sito la pagina dedicata
www.informagiovanibiella.it/eventi-e-manifestazioni



29/06/2017

PIEMONTE GIOVANI è dedicato ai ragazzi e alle ragazze piemontesi d’età compresa tra i 15 e i 34 anni ed è realizzato da Regione Piemonte in collaborazione con il Dipartimento Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino.

Piemonte Giovani offre circa 200 schede informative, suddivise in sette aree tematiche: Studio e formazione, Lavoro, Cultura e Creatività, Viaggi e mobilità, Vita sociale, Sport, Salute e Benessere.
Correlati alle schede informative anche una serie di dati e riferimenti sul territorio regionale.

Il sito è realizzato in modalità responsive (si adatta cioè ai supporti di visualizzazione); è aperto alla condivisione sui canali social e offre l’opportunità di creare, all’interno del portale, un’area personale per ciascun utente.

L'Informagiovani di Biella, insieme a Cossato, collabora all'aggiornamento del Portale.



23/06/2017


Vedi le nuove proposte per i corsi che partiranno in autunno a

- Città Studi Biella

- CNOS Fap Vigliano e Muzzano

- ENAIP Biella



30/01/2017

Stai cercando una location per organizzare un evento?
Ti serve uno spazio per tenere una conferenza? 
Devi preparare un importante ricevimento?

Allora clicca QUI!

Trovarai tutti i luoghi adatti di Biella e provincia, con relativi prezzi e riferimenti.



13/12/2016

Gli ostelli internazionali per la gioventù consentono di esplorare un Paese offrendo un'ospitalità semplice ed economica.
La IYHF/AIG conta oltre 5.000 ostelli in tutto il mondo.

Per essere ammessi occorre una tessera individuale, Family o per Gruppi.
Avere la tessera è facilissimo e vale un anno!



19/11/2016
18app - Sei del '98? Per te 500€ da spendere in buoni per cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.


04/11/2016

L'Unione europea sostiene la mobilità di giovani, studenti e lavoratori che vogliono spostarsi (nella UE, ma non solo) per studiare, lavorare o fare un'esperienza di volontariato o uno scambio.

Gli scambi internazionali (esperienze brevi) e i corsi brevi gratuiti sono una di queste opportunità...

Gli scambi socioculturali sono rivolti a giovani di età compresa fra i 13 ed i 25 anni e offrono l’opportunità di conoscere l’Europa e di arricchire il proprio bagaglio personale attraverso un’esperienza interculturale, permettendo un soggiorno all’estero in compagnia di un gruppo di altri coetanei provenienti da Paesi diversi, sotto la guida di un group leader.
Possono prevedere il coinvolgimento di due o più Paesi (scambi bilaterali o multilaterali).

 

 



23/09/2016

Prima piattaforma pensata per comprare e vendere libri usati.

Si chiama PickMyBook (www.pickmybook.com) e permette di mettere in vendita i libri, senza limiti su anno di pubblicazione, numero di volumi e genere (narrativa, scolastici, etc).

PickMyBook facilita la ricerca di un libro usato, mettendo in contatto diretto domanda e offerta.



16/09/2016
Sei disoccupato e ti interessa un corso di formazione gratuito (corsi Mercato del Lavoro)?

Sei occupato e vuoi aggiornarti su un argomento di tuo interesse e/o utile per la tua professione, potendo usufruire di un voucher (corsi di Formazione Continua Individuale)?



28/06/2016

 
È disponibile gratuitamente la nuova guida BEST STAGE 2016: tutte le opportunità, le regole e le procedure dello stage per consentire ai giovani di fare scelte consapevoli.
Per scaricare in formato PDF clicca qui http://beststage.repubblicadeglistagisti.it

Nuova APP RdS Job Community per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro: Grazie alla APP si potranno condividere esperienze e informazioni e trovare risposte. Articoli, post e annunci della AZIENDE dell’RdS network che sottoscrivo con la Repubblica degli Stagisti un patto di trasparenza assicurando buone condizioni di stage.
Per scaricare l'APP (Androïd, iOS, Amazon): http://app.repubblicadeglistagisti.it



21/04/2016

Sei iscritto alla nostra newsletter??? 


Iscriversi è semplicissimo, basta cliccare qui
 
Se prima vuoi vedere un esempio, consulta l'archivio delle nostre newsletters inviate!

 



11/04/2016
Anche oggi abbiamo inserito nella banca dati LAVORO nuove opportunità


21/03/2015

I contenuti di gioventu.org sono organizzati secondo intuitivi percorsi tematici: Lavoro, Formazione, Esperienze all’estero, Protagonismo generazionale, Cultura e tendenze, Sport e tempo libero, Stili di vita e Regioni.

Diversi i livelli di approfondimento: Notizie – news in tempo reale; Focus On – approfondimenti tematici; Guide – strumenti.