Concorsi "Insieme per suonare cantare danzare e recitare" e "Gianni Rodari", "Gianni Ciak" e "100 per Rodari" - Scadenza non ancora precisata
A breve sarà possibile partecipare alla XVII edizione del concorso "Insieme per suonare cantare danzare e recitare" e nella primavera del 2021 alla XII edizione del concorso "Gianni Rodari", "Gianni Ciak" e "100 per Rodari" , rivolti a bambini/e e ragazzi/e delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, accademie, licei musicali, conservatori, bande, cori, gruppi, orchestre giovanili.

Per questa edizione si rinnova la modalità di esibizione attraverso l'invio di videoriprese per rendere possibile la maggiore partecipazione, offrendo un'opportunità all'espressione artistica, all'immaginazione, alla fantasia per aprire una finestra sull'animo dei giovani, i più vulnerabili emotivamente in questo difficile periodo.

Il Bando verrà pubblicato nelle prossime settimane sul sito www.associazioneculturalearte.com, sarà quindi possibile conoscere la modalità di iscrizione, realizzazione ed invio dei video.
Vai a http://www.associazioneculturalearte.com/it/concorsi.php

***

AAA Cercasi Musicisti per Orchestra Giovanile Suoni & Musica per Dante - Scade il 31 gennaio 2021

Tutti coloro che si sono occupati della biografia di Dante, cominciando dal Boccaccio, hanno evidenziato il grande amore per la musica di Dante. Anche nella sua opera più importante, la Divina Commedia, egli mostra questa sua passione facendo uso di simboli e metafore musicali.
Per questo motivo il MEI in occasione dei 700 anni dalla nascita di Dante per il prossimo Treno di Dante del 25 marzo 2021 vuole realizzare un’orchestra di giovani musicisti under 35 che si renda disponibile a realizzare una piece musicale che omaggi Dante durante le principali fermate del Treno di Dante (con tappe a Ravenna, Faenza, Marradi, Firenze e altre eventuali) per quella giornata.
L’omaggio rielaborerà progetti e brani musicali già realizzati in omaggio a Dante e alle sue opere oltre ad altri eventuali opere e brani inediti venissero proposti sempre inerenti al tema.

Inviare la propria candidatura alla email: mei@materialimusicali.it con la Causale Suoni & Musica per Dante entro e non oltre il 31 gennaio 2021, con indicati: nome, cognome, residenza completa, dati anagrafici completi, contatti cellulare e mail e altri contatti social, se cantante oppure strumento/i suonato/i e eventuali brani inediti e non proposti per tale Opera e altre proposte e idee musicali da proporre.
Le proposte saranno selezionate per l’organizzazione di un Gruppo di Musicisti scelti per un’Orchestra Giovanile di Suoni & Musica Per Dante per il Treno di Dante del 25 marzo 2021.
Il progetto è realizzato da Materiali Musicali, organizzatore del MEI, in collaborazione con la Casa della Musica di Faenza, gestita dall’Associazione Rumore di Fondo, in collaborazione con l’App di Ang in Radio Faenza Indie, grazie al sostegno del Comune di Ravenna.

Info: Coordinatore Giordano Sangiorgi, Tel. 0546 604776 – 349 4461825, Email: giordano.sangiorgi@audiocoop.it

***

Contest “Myllennium Award 2021” - scadenza 10 Maggio 2021

Il MYllennium Award, giunto alla sua settima edizione, è il primo premio italiano interdisciplinare che si rivolge agli under 30 e ai loro progetti in ambito
- Start-up
- Imprenditoria sociale
- Saggistica
- Giornalismo
- Master/Stage
- Architettura-Street Art
- Cinema e Musica
- Sport e Dual Career
con premi concreti quali riconoscimenti in denaro, pubblicazioni, programmi di accelerazione, opportunità formative e professionali.
Ad esaminare i giovani candidati una giuria d’eccellenza composta da autorevoli personalità del mondo delle istituzioni, dell’economia, imprenditori, della comunità scientifica, dell’industria e della società civile.

Info, dettagli per candidarsi e premi:
Segreteria Organizzativa - Myllennium Award
Via Giovanni Amendola, 46 - 00185 Roma
T. +39 06 87811412
www.myllenniumaward.org