20/01/2018

GET THE JOB! Il 2 e 9 febbraio il percorso di orientamento per giovani specializzati, laureandi, laureati




Ti stai laureando? Sei un giovane laureato o con una specializzazione post diploma?

Ti proponiamo QUI ALL'INFORMAGIOVANI due pomeriggi di orientamento GRATUITI con gli operatori dell'Informagiovani e gli esperti di Gi Group.

Per prepararti al meglio a cercare lavoro!

Chiama l'Informagiovani per maggiori informazioni e per iscriverti!

Per chi partecipa ai due incontri: possibilità di incontro individuale e corso sulla Sicurezza generale senza costi da sostenere ...

GET THE JOB: CERCARE LAVORO E’ UN LAVORO!

All’Informagiovani del Comune di Biella si terrà venerdì 2 e 9 febbraio “GET THE JOB!”, dalle 14.30 alle 17.30, un percorso informativo e di orientamento rivolto a giovani specializzati, laureandi, laureati, con gli operatori dell'Informagiovani e gli esperti di Gi Group.

Spiega l’assessore alle politiche giovanili Francesca Salivotti: L’Informagiovani offre ai ragazzi informazioni anche su stage e lavoro, aiutandoli a conoscere i servizi del territorio, a scrivere il CV, a prepararsi per proporsi in modo corretto, a trovare opportunità per migliorare le competenze. Collabora inoltre con le sedi di Biella di alcune agenzie private per il lavoro, proponendo momenti individuali di accoglienza e supporto per i giovani che sono alla ricerca di un lavoro o di uno stage. Questi incontri costituiscono momenti privilegiati per conoscere e farsi conoscere dagli esperti delle numerose agenzie per il lavoro che partecipano al progetto: Adecco, Cooperjob, E-work, Gi Group, Manpower, Randstad e Synergie.
Parallelamente a questa opportunità per i giovani fino ai 35 anni, grazie alla disponibilità offerta da Gi Group, sperimenteremo a febbraio il percorso Get the Job!, che impegnerà gli iscritti per due venerdì pomeriggio e darà loro informazioni utilissime.

Abbiamo pensato di proporre questi due momenti di approfondimento, spiega Chiara Fusetti, Responsabile Commerciale dell’Agenzia Gi Group Spa di Biella, in quanto molto spesso i giovani laureati che selezioniamo, soprattutto per aziende di medie/grandi dimensioni, si trovano ad affrontare un iter di selezione articolato: stesura di un CV, colloqui individuali, colloqui di gruppo ed assessment hanno precise regole e finalità nel processo selettivo, per cui affronteremo queste tematiche con i nostri selezionatori professionisti che coinvolgeranno i ragazzi in un laboratorio dinamico, dove poter conoscere meglio e prendere confidenza con questi strumenti.
Inoltre spiegheremo ai partecipanti le principali differenze tra un lavoratore autonomo e un libero professionista e quali sono i contratti maggiormente proposti dalle aziende oggi, per iniziare una collaborazione con un candidato all’inizio della sua carriera. Infine parleremo anche di web reputation, di personal branding, di come crearsi un network di contatti e dell’utilizzo di LinkedIn per rendere più consapevoli i ragazzi sul modo corretto di utilizzare i social network: questo potrebbe aumentare o diminuire la possibilità di trovare un lavoro.

Chi parteciperà ai due incontri avrà la possibilità di un ulteriore approfondimento attraverso un incontro individuale e potrà frequentare un corso sulla Sicurezza generale di 4 ore, senza costi da sostenere.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, contattare l’Informagiovani di Biella, infogio@comune.biella.it – tel. 015.3507.380-381