14/03/2018

CAMPI DI VOLONTARIATO: scopri tutti i progetti del 2018.



Sul sito dell' Associazione Informagiovani, nata nel 2001 su iniziativa di un gruppo di volontari che gestivano lo sportello InformaGiovani della città di Palermo, si possono trovare le proposte dei CAMPI DI VOLONTARIATO sociale per quest'anno.

L'associazione è oggi l’ente di coordinamento di un network europeo per il volontariato sociale che conta 23 membri in 21 paesi dell’Unione Europea e partner stabili in diversi paesi extra europei quali Kenya, Vietnam, Hong-Kong, Nepal, Palestina, Sri Lanka, Tunisia.

Sul sito www.campidivolontariato.net , inoltre, sono online oltre 1.500 progetti in 50 paesi del mondo, dall'Europa, all'Asia, dall'Africa alle Americhe. I campi si svolgono tutto l'anno ma circa l'85% è concentrato nel periodo fra metà aprile e metà settembre.
I campi di lavoro internazionale abbracciano tantissime tematiche:
- la promozione della pace e del rifiuto della guerra
- gli stili di vita sostenibili e la tutela dell'ambiente
- la solidarietà sociale
- la cooperazione internazionale
- la tutela e la promozione dei diritti umani e civili
- l'educazione alla legalità
- le attività culturali o ricreative.
Puoi cercare quelli che più ti interessano in base al paese, alla data, alla tipologia di lavoro, al tuo sesso e alla tua età.
Una volta che avrai selezionato il campo o i campi che ti interessano clicca per compilare il modulo di iscrizione, la application form da compilare in inglese o nella lingua del paese dove vuoi recarti.