02/05/2018

il primo corso e-learning sulla Ricerca Lavoro Online



Secondo LinkedIn, Glassdoor ed Indeed questo è il momento migliore per attrarre opportunità di lavoro, recruiter ed aziende tramite piani di ricerca e di azione che avvengono nel mondo del digitale.

I giovani italiani, purtroppo, spesso non possiedono un orientamento specifico su questo argomento: ognuno completa un percorso di studi ma la maggior parte non sa quello che vuole, come impostare le proprie strategie di ricerca e quali strumenti digitali utilizzare per trovare lavoro.

Lacerba - Scuola di Formazione E-Learning Italiana e Luca Tamburrino - Recruiter di Besourcer - hanno realizzato il primo corso e-learning sulla Ricerca Lavoro Online che ha come primo grande obiettivo quello di condividere tutte le strategie digitali e di ricerche avanzate per permettere a tanti giovani italiani di trovare lavoro in maniera più originale e creativa puntando a creare un divario tra loro e gli altri candidati.

La Masterclass sulla Ricerca Lavoro Online è composta da oltre 20 ore di corso e numerosi moduli. L'obiettivo principale sarà trasformare ricercatori passivi in ricercatori attivi. Per questo motivo il primo step didattico sarà quello di costruire il proprio obiettivo di ricerca e di comunicazione. Tecniche di ricerca avanzata, un intero percorso su LinkedIn, tecniche di Personal Branding, Analisi di Mining Data, Job Boards e piani di Social Media Marketing permetteranno ad ogni studente di sviluppare, finalmente nuove strategie di ricerca e di candidatura da applicare ogni giorno fino al raggiungimento dei risultati.
Lacerba insieme a Luca Tamburrino seguiranno costantemente ogni studente attraverso Webinar e lezioni di aggiornamento, gestione di una Community Online pronta ad ospitare tutti gli iscritti e pubblicazione di articoli e tool sul tema Recruiting.

La Masterclass sarà in prevendita dal prossimo 4 maggio e on line da lunedi 28 maggio 2018

Scopri tutti i contenuti del Corso E-learning sulla Ricerca Lavoro Online e analizzali accedendo alla  Preview gratuita.

Per iscrizioni o informazioni mandare e-mail a lingue@qtexpert.com