05/06/2018

STAGE: 62 tirocini formativi a Malta e in Spagna per giovani disoccupati dai 18 ai 35 anni. Scadenza: Sabato 30 Giugno 2018



Kairos Mestieri propone il progetto di Mobilità Transnazionale – "From Piedmont to Europe and back" - finanziato dal Fondo sociale europeo:
62 borse di mobilità finalizzate a migliorare la preparazione dei partecipanti e a rafforzare le competenze professionali tecnico specifiche; incrementare le competenze linguistiche e migliorare la capacità di adattarsi ad ambienti di lavoro in un contesto europeo.

Durata: 12 settimane (3 di formazione linguistica - 60 ore - e 9 di tirocinio)

Paesi ospitanti: Malta e Valencia in Spagna

Il tirocinio prevede la copertura delle spese di vitto, alloggio, trasporti, assicurazioni e viaggio A/R.

Partenze sono previste a partire dalla prima settimana di settembre 2018.

Requisiti: età tra i 18 e i 35 anni - essere disoccupati e residenti in Piemonte - buona conoscenza della lingua del paese scelto (livello B1 scritto e parlato, secondo la classificazione della conoscenza linguistica delineata dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue QCER).

Articolazione del tirocinio in 2 fasi:
- Le prime 3 settimane (60 ore) prevedono un corso di lingua nella lingua del paese in cui si è scelto di svolgere il tirocinio con rilascio di attestato di partecipazione.
- 9 settimane saranno invece dedicate al tirocinio, svolto in aziende scelte in base agli interessi e alle propensioni dei singoli candidati, emerse durante la fase di selezione.

Le aziende e gli enti in cui svolgere il tirocinio, saranno scelti tenendo conto delle propensioni e degli interessi dei candidati selezionati, individuando la soluzione più adatta alle aspettative e alle capacità dei singoli emerse durante la fase di selezione e recruitment che sarà svolta da Kairos Mestieri.

Per candidarsi alle selezioni per uno dei tirocini, è necessario mandare il curriculum con foto ed allegare una lettera motivazionale alla mail progettieuropei@kairosmestieri.it
 
Info: Kairos Mestieri, progettieuropei@kairosmestieri.it, http://www.consorziokairos.org/progetti-europei/