12/06/2018

Bando Erasmus+ Traineeship: borse di mobilità nel settore dell’ Europrogettazione con tirocini formativi in Europa. Scadenza il 30 giugno 2018.



Durata: 2 mesi
N° borse: 56 borse
Periodo di partenza: 10 settembre 2018 e il 31 gennaio 2019. Le mobilità dovranno comunque terminare entro il 30 aprile 2019.
Dove: I partecipanti possono svolgere la loro attività di mobilità esclusivamente in uno dei Pesi aderenti al programma Erasmus Plus
Descrizione dell’offerta: “Universities for EU projects” 2018 è un progetto Erasmus Plus KA1 Istruzione superiore che comprende 12 Università consorziate e una raccolta vacancy di più di 250 aziende europee per svolgere percorsi di stage in Europa nel settore dell’ Europrogettazione. In particolare i tirocinanti saranno impegnati nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante, e/o nello sviluppo di proposte di progetto. Oltre all’esperienza pratica e alle competenze tecniche, i partecipanti si arricchiranno di contatti, competenze linguistiche, attitudine al lavoro in contesti internazionali e motivazione, tutti elementi chiave per la professione del progettista europeo.
Cosa offre la borsa: preparazione linguistica su On line Linguistic Support predisposto dalla Commissione Europea, preparazione tecnico professionale: SEND ha predisposto due moduli di preparazione alla partenza, uno relativo all’acquisizione di competenze tecnico-professionali in materia di progettazione europea, l’altro di orientamento al vivere e lavorare in Europa. Il Vademecum di preparazione alla partenza sarà reso disponibile agli studenti selezionati. Una banca dati di aziende europee che hanno già dato la proprio disponibilità ad ospitare stagisti per questo progetto. Stage in aziende straniere nel settore dell’Europrogettazione.

Maggiori informazioni: per conoscere i dettagli del progetto e per conoscere le università consorziate, scaricare il BANDO
Guida alla candidatura: per fare domanda, segui le indicazioni nel sito di SEND
Scadenza: ore 24.00 del 30 giugno 2018