23/08/2018

È aperto il BANDO 2018 per il SERVIZIO CIVILE



 ... per la selezione di 53.363 volontari, da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero

Scade il 28 settembre 2018 - Ore 23:59  (in caso di consegna a mano entro le ore 18)

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto, per cui è importante conoscere tutti quelli nell'area che ti interessa, per poter fare la scelta giusta.

Nel Biellese: 13 organizzazioni – 35 progetti – 111 posti

L'IG di Biella ha contattato gli enti / associazioni / cooperative con progetti approvati e messo online le informazioni utili a livello locale con i progetti

I 53.363 posti di volontario, in 5.408 progetti, sono distribuiti tra il bando nazionale per 28.967 posti (nei progetti ordinari presentati dagli enti iscritti all'Albo nazionale e in tutti i progetti sperimentali e all'estero) e 21 bandi regionali per 24.396 posti (nei progetti ordinari presentati dagli enti iscritti agli Albi regionali). In particolare i 151 progetti sperimentali, per 1.236 posti, introducono alcune delle novità previste dalla riforma del Servizio civile universale.

Alla domanda dovrai allegare: copia del tuo documento d’identità - dichiarazione dei titoli posseduti compilata o in alternativa il tuo curriculum vitae - informativa privacy con cui esprimi il consenso.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione andranno presentati all'ente che realizza il progetto scelto.

Informazioni Generali sul Servizio Civile

Link alla pagina del sito ufficiale

Puoi fare il Servizio Civile anche al Comune di Biella, tramite il Consorzio Sociale Il Filo da Tessere: all'Informagiovani, ai Servizi Sociali e alla Protezione Civile.