07/09/2018

Campi di volontariato LAST MINUTE in Europa anche per MINORENNI



                                                            

 

 

 

 

Tutti i campi last minute hanno condizioni finanziarie speciali, con un costo ridotto. Vi invitiamo a leggere attentamente le informazioni sul sito.

- Germania. Lavori forestali a FORCHHEIM Dal 10 al 28 settembre. Età 16-26.
Lavoro forestale legato alla conservazione della natura, piantare alberi e prendersi cura dell'ecosistema nell'area intorno a Forchheim.

- Francia. Lavori di ricostruzione presso CHAVANIAC-LAFAYETTE. Dall'8 al 29 settembre. Età 18+
Ricostruire un muro di contenimento lungo 20 metri in pietra a secco, situato nel parco del castello e conoscere la tecnica tradizionale della costruzione in pietra a secco.

- Corsica. Lavori di ricostruzione presso dimora storica. Dal 10 al 28 settembre. Età 18+
Ripristinare lo spazio intorno alla Domaine Milelli, una dimora di Napoleone definita oggi monumento storico. I lavori consistono nel ripristinare i muri a secco, ripulire le pareti dalla vegetazione intorno, etc.

- Francia. Arzelierz. Dal 10 al 29 settembre a Laragne. Età 18+
Lavori in muratura per il ripristino degli archi della cappella all'interno del castello di Arzeliers, e continuare l'intervento iniziato nel 2014 con i precedenti campi di volontariato.

 - Belgio. Supporto alle attività in centro di accoglienza per migranti. Dal 22 settembre al 6 ottobre a Nonceveux - Età 20+
I volontari prenderanno parte alla vita del centro di accoglienza e supporteranno alcuni lavori di ristrutturazione e l'organizzazione di attività di intrattenimento.

- Francia. Restauro della fortezza LIDOT. Dal 10 settembre al 1 ottobre, Età 18+
Continuare il lavoro di restauro della fortezza Lidot,  rimuovere la vegetazione invasiva e ripristinare il muro sostituendo le pietre in cattive condizioni.

- Francia. A Condom dal 12 settembre al 3 ottobre. Età 18+
Per partecipare al progetto di ristrutturazione delle mura in pietra della città. Affiancati da un dipendente municipale, che ha seguito il progetto sin dal suo inizio nel 2015, i volontari si occuperanno della fortificazione delle mura lungo il fiume.

.