14/09/2018

Servizio civile all'Informagiovani di Biella e in tanti altri enti e associazioni del Biellese!



SERVIZIO CIVILE...

é possibile farlo anche da noi (2 posti)!

 

 

 
L’Informagiovani di Biella è un punto di riferimento per informazioni e orientamento sui principali temi di interesse giovanile: formazione, lavoro, volontariato, ambiente, cultura e tempo libero, vacanze, studio e lavoro all’estero...

Ai volontari chiediamo supporto per aggiornare banche dati on line, alcuni settori informativi e alcune parti del sito; collaborazione per la newsletter e il profilo facebook, per aggiornare schede sintetiche, promuovere l'Ig e varie iniziative (stage, opportunità all’estero, incontri informativi...); aiutare gli utenti per la ricerca delle informazioni; mantenere relazioni con associazioni, scuole, enti e servizi del territorio.
Cerchiamo ragazzi attivi, propositivi, dinamici, comunicativi, con buone conoscenze informatiche e conoscenza di una lingua straniera.

Fare il servizio civile all'Informagiovani ti sarà utile per entrare in contatto con esperienze e realtà diverse, incontrare persone e giovani; ampliare le proprie conoscenze in campo sociale e culturale; conoscere le caratteristiche e il funzionamento di associazioni e servizi; operare all’interno di una struttura organizzativa rivolta ai giovani in un ambiente informale; acquisire o consolidare competenze trasversali, quali disinvoltura nel contatto con il pubblico, elaborazione contenuti e immagini…

L’Informagiovani ha un orario di apertura al pubblico, ma predispone il materiale, progetta e organizza le sue attività in altri momenti. I volontari possono dunque concordare la loro presenza in modo abbastanza ampio

Info:
INFORMAGIOVANI, Via Italia 27/a – 13900 Biella, Tel. 015.3507.380 – 381