12/12/2018

LAVORO con Ryanair come hostess o steward: recruiting days



Descrizione dell’offerta: Ryanair é senza alcun dubbio l’ azienda leader nel settore dei voli e delle vacanze low cost. Fondata nel 1985 dall’irlandese Tony Ryan, oggi Ryanair copre circa 1600 rotte collegando 200 destinazioni in 32 paesi del mondo, tra cui l’ Italia, dove ha recentemente inaugurato nuove rotte dagli aeroporti di Roma, Catania e Comiso (Ragusa).

Ogni anno Ryanair organizza, in collaborazione con l’ agenzia di reclutamento Crewlink, i Cabin Crew Day, volti alla selezione e all’assunzione di nuovo personale in Italia e all’estero. Diverse città italiane e europee ospitano le selezioni per poter lavorare con Ryanair.

Selezioni: le selezioni prevedono il superamento di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili delle Risorse Umane di Ryanair. Le prossime date di selezione in Italia sono:

Emilia Romagna – Bologna, 13 dicembre 2018;
Lombardia – Milano e Bergamo, 13 dicembre 2018;
Lazio – Roma, 3 gennaio 2019;
Puglia – Bari, 3 gennaio 2019;
Lombardia – Milano e Bergamo, 11 gennaio 2019
Toscana – Pisa, 16 Gennaio 2019;
Piemonte – Torino, 24 gennaio 2019;
Abruzzo – Pescara, 30 gennaio 2019.

Nota bene: per partecipare alle giornate di selezione è richiesto un abbigliamento formale (pantaloni lunghi e camicia per gli uomini, camicia, gonna e collant color carne per le donne). I candidati non rispecchieranno questi requisiti non saranno ammessi.

Una volta selezionati, ai candidati verrà data la possibilità di partecipare ad un corso di formazione per hostess e assistenti di volo che si terrà a Roma e Milano.
Il periodo di formazione, a carico degli allievi, è della durata di 6 settimane e, al suo termine, se verrà superato positivamente il training, si potrà essere assunti da Ryanair con un contratto di lavoro regolare della durata di 3 anni.

I recruiting day sono organizzati anche in altre città europee, come Manchester, Barcellona, Madrid, Atene, Lisbona, Dublino, Budapest, Siviglia, Varsavia, Malaga, Londra, Valencia, e tante altre ancora. Per scoprire tutte le città, consulta il sito ufficiale.

Requisiti
- Altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm
- Età non inferiore ai 18 anni
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Normali capacità visive (è ammesso l'uso di lenti a contatto)
- Buone doti natatorie
- Buona forma fisica

 

Guida alla candidatura: per candidarsi, consultare la pagina web dei Recruitment Days, selezionare la giornata alla quale si desidera partecipare e caricare il proprio CV online come indicato.

Per maggiori informazioni sull’offerta, consultare il sito web di Crewink.