18/12/2018

Corsi gratuiti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo



Synergie Italia Agenzia per il lavoro Spa ricerca per importante Istituto Formativo, operante in provincia di Biella,
candidati per

- CORSO PROFESSIONALE DI OPERATORE SPECIALIZZATO IMPORT/EXPORT.
L’obiettivo del corso è formare i partecipanti in merito alle principali attività oggetto della mansione, in particolare: svolgere, con ruolo esecutivo, mansioni relative alle principali procedure di commercio internazionale; predisporre documentazione necessaria anche con il supporto di strumenti informatici.
Destinatari del corso: disoccupati maggiori di 18 anni, in possesso di qualifica professionale, diploma o laurea. Competenze informatiche di base, conoscenza della lingua inglese.
Altre informazioni: durata complessiva 600 ore (240 ore di stage in azienda), data di inizio - Gennaio 2019
Orari - orario diurno pomeridiano
Costo – Gratuito, tutti i corsi sono cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Piemonte (secondo programma operativo FSE Piemonte 2014/2020).

- CORSO PROFESSIONALE DI MANUTENTORI MECCATRONICI DI IMPIANTI AUTOMATIZZATI
L’obiettivo del corso è formare i partecipanti in merito alle principali attività oggetto della mansione, in particolare: effettuare attività di manutenzione preventiva, ordinaria, straordinaria con interventi di tipo elettrico/elettronico, meccanico, oleopneumatico, su impianti automatizzati che governano cicli tecnologici e/o centri di lavoro; installare su specifiche assegnate, parti HW di impianti automatizzati, con relativa messa a punto; programmare su specifiche assegnate, controllori logici programmabili che governano sistemi automatizzati o parti di essi, modifica programmi esistenti, effettuare la manutenzione HW e SW del P.L.C. e ripristinare il normale esercizio; redigere e/o aggiornare, con l’impiego di strumenti informatici, la documentazione tecnica concernente
Destinatari del corso (secondo programma operativo FSE Piemonte 2014/2020): disoccupati maggiori di 18 anni, in possesso di qualifica professionale o diploma.
Altre informazioni: durata complessiva 500 ore (200 ore di stage in azienda)
Data di inizio - Gennaio 2019
Orari - orario diurno pomeridiano
Costo – Gratuito, tutti i corsi sono cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Piemonte

 Per candidature: tramite: sito www.synergie-italia.it Mail biella1@synergie-italia.it Telefono 015/405881. 
Agenzia via Trento 38 B Biella