05/02/2019

Stage formativi presso l'Agenzia per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo sostenibile



L'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile promuove tirocini di durata massima e complessiva non superiore a 12 mesi, presso le strutture e i laboratori ENEA distribuiti sul territorio nazionale.
L'iniziativa nasce nell’ambito delle Convenzioni esistenti tra l’Agenzia ENEA e le Università, e coinvolgerà gli studenti di Corsi di Laurea (per l'acquisizione di crediti e/o per la preparazione della tesi di laurea), Dottorato, Specializzazione, Perfezionamento e Master.

Ogni stage in ENEA si basa su un progetto formativo concordato tra un docente o referente universitario, con funzioni di supervisione delle attività di tirocinio e un esperto ENEA incaricato del tutoraggio.
Per accertarsi della sussistenza di una Convenzione per tirocini tra l’Agenzia e l'Ateneo di appartenenza e per mettere a punto un progetto formativo ad hoc, gli interessati potranno rivolgersi direttamente ai competenti Servizi universitari ovvero ai seguenti contatti del Servizio Rapporti con le Università e Centri di Alta formazione dell’ENEA consultando la pagina dedicata sul sito dell'Agenzia, http://www.enea.it/it/opportunita/formazione/tirocini-e-stage