05/03/2019

Premio giornalistico intitolato a Cristiana Matano: Lampedusa e il Mediterraneo: le vie dell'accoglienza e della bellezza - Scade l'8 giugno 2019



Fino all'8 giugno 2019 è possibile partecipare al premio giornalistico internazionale “Cristiana Matano”, quest'anno alla sua quarta edizione. Si svolgerà sull’isola di Lampedusa da sabato 6 a domenica 8 luglio 2019.

Il tema scelto per l’edizione 2019 è: “Lampedusa e il Mediterraneo, le vie dell'accoglienza e della bellezza”.
Napoletana di nascita e siciliana di adozione, Cristina Matano aveva scritto per “la Repubblica” e il “Giornale di Sicilia” e collaborato con le due emittenti RGS (Radio Giornale di Sicilia) e TGS (Telegiornale di Sicilia), occupandosi di cronaca, sport e politica. Prima della sua scomparsa, aveva realizzato uno dei suoi sogni: un sito di informazione su Lampedusa.

Il Premio è riservato ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine e ai giornalisti stranieri autori di articoli, inchieste e servizi andati in onda e/o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e siti online con regolare registrazione, che siano usciti nel periodo compreso tra il 9 giugno 2018 e l’8 giugno 2019.

Sono previste cinque sezioni: Stampa estera, Stampa nazionale, Giornalista emergente (riservato agli under 30), Sezione studenti, Premio speciale.

Per i primi classificati nelle sezioni Stampa, è previsto un premio in denaro di 1.500,00 euro.

http://www.occhibluonlus.com/copia-di-il-bando-2018