25/03/2019

Corsi di formazione per partecipare a Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia: Borse di studio totali o parziali. Scadenza per candidarti: 3 maggio 2019




L’Associazione Orientatori Italiani (AssOrienta) è un’associazione professionale senza scopi di lucro che promuove e divulga la cultura dell’Orientamento. AssOrienta si propone di facilitare l’accesso al mercato del lavoro, mettendo a disposizione gli strumenti operativi, normativi e culturali necessari.

Con la collaborazione della Nissolino Corsi, sta promuovendo l’orientamento alle carriere in divisa, fornendo le informazioni utili per la partecipazione agli bandi pubblici del settore.
AssOrienta indice il bando di concorso “Onore al Merito”, che prevede l'assegnazione di 300 borse di studio (100 a copertura totale e 200 a copertura parziale) presso la scuola Nissolino Corsi, specializzata nella preparazione ai Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.

I vincitori delle borse di studio totali saranno preparati gratuitamente ad affrontare tutti i concorsi pubblici in divisa (Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato, Polizia Locale, Vigili del Fuoco) per le prove culturali (prova di preselezione, elaborato scritto d’italiano, orale), logico deduttive e psicologiche.
I vincitori delle borse di studio parziali potranno usufruire di una riduzione del 50% sulla retta del corso.

Il concorso “Onore al Merito” consisterà nello svolgimento di un quiz di cultura generale a risposta multipla, un elaborato d’italiano e test psico attitudinali.
Le prove si terranno presso la sede scelta, che in Piemonte può essere o Novara o Torino.

Data preselezione: 13 maggio 2019.

Potranno partecipare tutti gli studenti fra i 17 e i 22 anni non compiuti in possesso di un diploma di maturità o in grado di conseguirlo entro la fine dell’A.A. 2019/2020.