27/03/2019

SVE – VOLONTARTIATO CON XENA IN PORTOGALLO E SPAGNA



Vi segnaliamo che il portale di Muoversi Eurocultura promuove alcune possibilità di volontariato con l'associazione Xena all’estero in due diversi ambiti:

 

- Il primo è un lavoro di volontariato presso l'associazione ANIME.PAF nell’ambito dell’orticultura che si svolgerà a Sesimbra in Portogallo. I volontari opereranno direttamente negli orti gestiti dall’associazione, ma contribuiranno anche allo sviluppo di attività di promozione della sostenibilità ambientale e workshop presso la comunità locale.
Per proporsi contattare volontari.xena@gmail.com  (Oggetto: SVE-ANIME) allegando CV e lettera motivazionale in inglese da inviare al più presto.
Per maggiori informazioni visita la pagina dell'offerta sul sito di Xena

- Il secondo si svolgerà con l’associazione “Imagina” nell’ambito dell’infanzia/preadolescenza presso Alcombendas in Spagna. I volontari collaboreranno presso un campo estivo con il team in lingua inglese per lo sviluppo e attuazione di attività non formali per i ragazzi, accompagnandoli nelle attività quotidiane del centro insegnando loro valori come il rispetto e la convivenza con gli altri.
Per proporsi contattare volontari.xena@gmail.com (oggetto: Short term Imagina) allegando CV, lettera motivazionale e il modulo allegato che puoi trovare sulla pagina dell'offerta nel sito di Xena entro il 21 Aprile 2019.

I volontari ricercati devono essere domiciliati in Italia e devono avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Come tutti i progetti SVE sono finanziati da Erasmus+ quindi oltre ad avere viaggio, vitto, alloggio e assicurazione coperti dal programma i volontari avranno anche un pocket money mensile.