30/05/2019

Il Festival del Lavoro 2019 a Milano dal 20 al 22 giugno con un settore dedicato agli studenti




X edizione del Festival del Lavoro, in programma dal 20 al 22 giugno presso il MiCo di Milano: numerosi ospiti si confronteranno sui temi del lavoro e del futuro dell’Italia.

La manifestazione, libera e gratuita, è organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, con l’obiettivo di promuovere iniziative e interventi concreti per lo sviluppo e la crescita del Paese.

Novità della decima edizione è il “Circuito  Lavoro” dedicato all’orientamento degli studenti e dei giovani laureati, dove i giovani potranno scoprire le proprie capacità e attitudini personali e confrontarsi con un orientatore sulla ricerca e sul mercato del  lavoro.  

Curato da Campus Orienta il Circuito proporrà ad ogni studente un percorso per misurare le proprie competenze digitali e linguistiche, conoscere le tecniche di scrittura cv e simulare un colloquio di lavoro, nonché confrontarsi con psicologi specializzati ed esperti professionisti dell’orientamento universitario e professionale per conoscere i nuovi mestieri e approfondire gli strumenti utili a facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Per scoprire di più sul programma completo dell’iniziativa visita il sito www.festivaldellavoro.it