26/06/2019

Milano, 15 contratti di APPRENDISTATO di primo livello di 9 mesi per addetti vendita in negozi di architettura d’interni. Scade il 16 luglio



15 contratti di apprendistato di primo livello della durata di 9 mesi a giovani che vogliono lavorare nei negozi di architettura d’interni come addetto alle vendite di interior design.

IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO DI PRIMO LIVELLO è un contratto di lavoro dipendente a formula mista: lavoro e formazione (formazione in aula, formazione on-the-job, attività lavorativa) che permette di conseguire un titolo di studio (in questo caso: Certificazione di Specializzazione Tecnica Superiore). Alla fine del percorsosi si dovrà sostenere un esame per il rilascio del titolo.
L’interior design lavora nei negozi di architettura d’interni di alta gamma con il compito di progettare e vendere proposte di arredamento sulla base delle richiesta del cliente.
Durante l'apprendistato verrai affiancato da docenti e professionisti che ti insegneranno a:
- Accogliere il cliente e supportarlo nella scelta dello stile e dei prodotti più adatti alle esigenze espresse
- Costruire progetti di architettura d’interni utilizzando specifici software
- Presentare il progetto d’architettura d’interni al cliente evidenziando i costi e i tempi di realizzazione
- Contrattualizzazione: la vendita del progetto
Durante le giornate in aula acquisirai sia conoscenze di tipo tecnico (relative ai prodotti e ai materiali) che di tipo relazionale (accoglienza e ascolto del cliente) che tecnologiche (software specifici di progettazione d’interni e rendering) , digitali (social network per la promozione, strumenti web) e tecniche di vendita.

REQUISITI: essere diplomato (preferibilmente Tecnico settore tecnologico CAT, Tecnico commerciale o Liceo artistico), avere meno di 25 anni, residenza o domicilio in Regione Lombardia e impegno in un percorso di formazione e lavoro che potrà contribuire alla tua crescita personale e professionale.
ACCESSO AL CORSO: attraverso un test attitudinale
INFORMAZIONI: scrivere a info@scuolasuperiorects.it o tel. 02/ 40305242
Durante questo periodo verranno alternate la formazione in aula, la formazione on-the-job e la vera e propria attività lavorativa nei punti vendita. Al termine dei 9 mesi, in caso di esito positivo del percorso di crescita professionale, il contratto di lavoro potrà essere prorogato o reso a tempo indeterminato.

Per il 16 luglio alle ore 10,30 è previsto un open day di carattere informativo presso Unione Confcommercio Milano – corso Venezia 47 – Sala Turismo.